Giancarlo Magalli condannato per diffamazione dal Tribunale di Milano

Il Tribunale di Milano ha condannato Giancarlo Magalli per diffamazione nei confronti di Adriana Volpe. Ci si riferisce all’intervista di qualche anno fa rilasciata sul settimanale Chi. Il conduttore televisivo dovrebbe risarcire i danni patiti dalla parte civile, ovvero Adriana Volpe – assistita dagli avvocati Michele Briamonte, Nicola Menardo e Stefania Nubile dello Studio Grande Stevens – liquidati in via di provvisionale in 25.000 euro e pagare 14.000 euro di multa.

ideafashion

Il primo ad intervenire sui social per mettere subito in chiaro alcuni dettagli che lo vedono in una disputa legale con l’attuale opinionista del Grande Fratello Vip, è proprio Giancarlo Magalli. Il post pubblicato sul suo profilo ufficiale Facebook, viene letto da molti come una fervida mossa che anticipa la Volpe nel riportare pubblicamente la multa.

Adriana Giancarlo tv

Tra le parole rese note da Magalli si legge una frecciatina rivolta anche al direttore del settimanale italiano, Alfonso Signorini: “Dato che tra 5…4…3…2…1 la Volpe inonderà il web di comunicati stampa riguardanti la mia condanna esemplare per un’intervista in cui io parlavo del Me Too e NON la nominavo affatto, volevo anticiparla specificando che il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare) una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò)”. Il conduttore prosegue con il suo risaputo sarcasmo aggiungendo un dettaglio interessante sulla vicenda che accenna al rapporto tra Alfonso Signorini e Adriana Volpe.

Per inciso nella causa eravamo imputati io, il giornalista che mi aveva fatto l’intervista ed aveva cercato di farmi parlare della Volpe (assolto) ed il direttore responsabile del giornale che l’aveva pubblicata. Per lui la querela è stata ritirata. E di chi parliamo? Ma di Alfonso Signorini che casualmente è quello con cui da allora Adriana lavora. Coincidenze, eh…”.

 

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli: una disistima che dura da anni

Battibecchi in diretta e manifestazioni che sottolineavano la non stima reciproca. Tutto questo ha portato i due diretti interessati alla separazione professionale. Quest’ultima seguita da un contenzioso legale che vede da tempo ormai, Giancarlo Magalli e Adriana Volpe l’uno contro l’altra. Della diatriba tra i due volti dello spettacolo se ne è parlato anche quando, la conduttrice, era una concorrente della quarta edizione del GF Vip. A tal proposito, proprio oggi 17 dicembre, la serata di Canale 5 vedrà una nuova puntata del programma. E chissà che non verrà lanciata un’altrettanta frecciatina in diretta dalla stessa opinionista, in risposta al post pubblicato da Giancarlo Magalli.

Condividi l'articolo

Lascia una risposta