Isola dei Famosi, Alessandro lascia l’Isola dei Famosi per l’Università

Il programma continuerà fino a fine giugno anziché terminare il 23 maggio come previsto. Di certo una sorpresa per tutti, ma è comunque stata data la possibilità ai naufraghi di decidere se continuare a rimanere nel gioco oppure fermarsi e tornare a casa. Davanti a questo bivio, Alessandro Iannoni ha deciso di tornare in Italia, ma l’amico di una vita ha cercato di persuaderlo a rimanere.

ideafashion

Il figlio di Carmen Di Pietro ha optato di continuare il suo percorso non sulle spiagge dell’Honduras, ma tra i banchi universitari. In lacrime ha detto: “Devo fare gli esami all’università, per me è importante”. Ilary Blasi, però, cerca di convincerlo: “Devi davvero andare all’università? Non puoi rinviare gli esami?”. Alessandro resta però fisso sulla sua decisione di riuscire a dare gli esami per potersi poi laureare: “Sono fermo a questa decisione, sto pensando h24 solo a questo”.

Carmen Di Pietro, Alessandro Iannoni, Maria Laura De Vitis

Il 20enne vuole concludere gli studi in lingua inglese: “La vera motivazione è questa. È vero che mi mancano tutti a casa ma non è una scusante, perché qui ho un pezzo della mia famiglia, il più importante”. “Ma io devo studiare, devo andare all’università” ha continuato Alessandro. “Ho mantenuto la mia promessa, sono cresciuto e sono maturato, ma non posso rimandare più nulla. Non posso più restare qua”. Ilary ha quindi deciso di fargli parlare con il migliore amico per cercare di farlo rimanere sull’Isola: “Non condivido pienamente questa sua decisione”.

Alessandro Iannoni Isola dei Famosi: il supporto dalla mamma

La mamma Carmen ha appoggiato la scelta del figlio un po’ a malincuore, ma contenta che il figlio voglia anche impegnarsi negli studi: “L’Università è davvero importante, è un peccato che lui vada via ma lo capisco completamente e ha il mio appoggio”. La conduttrice del programma quindi ha risposto: “Credo che Alessandro sia un ragazzo in grado di riprendere gli esami”. Nicola Savino, però entusiasta inizia ad applaudire e commentare: “Uno che tra lo studio e un reality show sceglie lo studio, non posso che apprezzarlo tantissimo”. Alessandro ti auguriamo di finire l’università con grandi traguardi.

Carmen Di Pietro, Isola dei Famosi
Condividi l'articolo

Lascia una risposta