• 11 Agosto 2022 4:05

Mystery Land, cgiude in anticipo il programma di Aurora Ramazzotti e Alvin

Mystery Land Aurora Ramazzotti Alvin

Settembre è sinonimo di ripartenze, anche in tv. Eppure per Mediaset, nonostante la costante sperimentazione, gli ascolti sembrano proprio non voler decollare. A pagare pegno è soprattutto la rete maschile del Biscione, Italia 1, che da anni perde quota lasciando sempre maggiore spazio ai competitor. I giovani, il target prediletto della rete, infatti, sembrano non rimanere soddisfatti dai programmi proposti, prediligendo sempre più le serie tv e i film disponibili in streaming. Tra le grandi disfatte di questa nuova stagione televisiva, iniziata da appena un mese, rientra a pieno titolo il nuovo programma sui misteri condotto da Aurora Ramazzotti e Alvin, Mystery Land.

È notizia delle ultime ore, infatti, che il programma di Italia 1 Mystery Land si ferma per essere riproposto con una nuova formula editoriale tra qualche settimana. Dopo aver esordito con il 4% di share, il risultato della seconda puntata ha costretto il Biscione a stoppare la programmazione del programma rimandandolo a data da destinarsi, in una nuova veste. Uno stop improvviso che ha preso alla provvista i due conduttori ma soprattutto il pubblico che pian piano si stava affezionando alla trasmissione.

Insomma, una sospensione che segna l’ennesima sconfitta per Mediaset che perde punti rispetto ai competitor con una trasmissione che non soddisfa l’indice di gradimento del pubblico. Un programma che per la rete contiene tematiche vicine al gusto del target di riferimento, raccontando i fenomeni legati all’ignoto e ai misteri – tuttora presenti nella storia, nella mitologia, nell’archeologia e nella scienza – ma che non si dimostra ancora ben focalizzata. Un nuovo fallimento anche per Aurora Ramazzotti, la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, e Alvin che alla loro prima conduzione insieme non conquistano il cuore degli italiani.

Mystery Land, flop annunciato per il nuovo programma di Aurora Ramazzotti

Né Aurora né Alvin però hanno ancora voluto commentare la sospensione del loro programma che nella seconda e ultima puntata ha conquistato solo il 2,8% di share, perdendo una buona fetta di pubblico. Una brutta sorpresa per la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker che durante le registrazioni aveva svelato alcuni segreti dal backstage di Mystery Land, condividendo foto e video della sua avventura accanto ad Alvin. Non ci resta che attendere una replica in merito alla sospensione del suo nuovo programma; come l’avrà presa?

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram