• 12 Agosto 2022 5:21

Avatar 2, data di uscita e le novità presentate al CinemaCon

Apr 29, 2022 ,

Avatar 2: il titolo ufficiale e la data di uscita del sequel

In occasione del CinemaCon di Las Vegas la Disney ha svelato il titolo ufficiale e la data di uscita dell’atteso sequel di Avatar. Il seguito del celebre film di James Cameron, che nel 2009 ha incassato oltre 2,8 miliardi di dollari nel mondo, si chiamerà “Avatar 2: The Way of Water” e arriverà al cinema il 14 dicembre 2022.

Secondo le prime informazioni ufficiali, giunte grazie al CinemaCon, si tratta del primo di quattro sequel. Dopo il grande successo di ‘Avatar’, infatti, James Cameron ha firmato un contratto con 20th Century Fox per realizzare non un solo sequel, ma quattro, pensati e filmati in maniera unitaria.

Come detto, l’uscita del primo sequel è prevista per metà dicembre 2022, mentre quella del secondo per dicembre 2024. Secondo quanto si apprende, invece, il terzo e quarto sequel dovrebbero uscire rispettivamente a dicembre 2026 e dicembre 2028.

avatar

Trama

Nel corso dell’evento di Las Vegas, il produttore Kevin Feige ha fornito anche anticipazioni sulla trama dichiarando che sarà “ambientata oltre un decennio dopo gli eventi del primo film e inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i problemi che devono affrontare, le distanze che coprono per proteggersi a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono”.

Ricordiamo che ‘Avatar’ è ambientato nell’anno 2154, sul pianeta Pandora, dove gli esseri umani raccolgono materie prime incuranti dell’ambiente naturale che li circonda e ostili nei confronti della popolazione locale (i Na’vi: umanoidi alieni blu e alti tre metri). Dal momento che l’atmosfera del pianeta Pandora è tossica per i terrestri, esso viene esplorato attraverso degli avatar che riproducono le sembianze della popolazione locale e sono controllati a distanza da operatori umani. Uno degli avatar si chiama Jake Sully, che si innamora di Na’vi Neytiri. Insieme i due si ribelleranno nei confronti dell’invasore terrestre.

Questa la presentazione ufficiale della trama del sequel: “Jake Sully (Sam Worthington) vive con la propria nuova famiglia sul pianeta di Pandora. Quando una minaccia familiare ritorna per finire ciò che aveva precedentemente iniziato, Jake deve lavorare con Neytiri (Zoe Saldana) e un esercito di Na’vi per proteggere il pianeta”.

Teaser trailer

Nel corso dell’evento è stato inoltre mostrato in esclusiva, di fronte a una platea selezionatissima, il primo teaser trailer ufficiale, che a giorni uscirà solamente al cinema. Sarà trasmesso prima della proiezione di ‘Doctor Strange nel multiverso della follia’. La data di uscita del teaser trailer nelle sale italiane è il 4 maggio.

James Cameron non ha preso parte al CinemaCon di Las Vegas, in quanto appunto impegnato nella realizzazione dei sequel. Al suo posto era però presente il produttore Jon Landau, il quale ha detto: “Stiamo lavorando per assicurarci che gli spettatori possano godere di un’esperienza che non potrebbero avere in nessun altro posto e questo posto deve essere trovato esclusivamente al cinema”.

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram