• 11 Agosto 2022 3:38

Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi svela le novità della nuova edizione

Lug 6, 2022

Torna su Real Time Bake Off Italia – Dolci in forno, il cooking show prodotto da Banijay Italia, giunto quest’anno alla sua decima edizione. La prima puntata dell’attesissima nuova stagione andrà in onda venerdì 2 settembre con tante novità e un nuovo giudice. Stiamo parlando di Tommaso Foglia, eletto pastry chef 2022 da Gambero Rosso. Accanto a lui i veterani Ernst Knam e Damiano Carrara. Alla conduzione, invece, per il decimo anno di fila, ritroveremo l’amatissima Benedetta Parodi. Noi della Redazione di Rumors.it l’abbiamo incontrata proprio sul set: ecco cosa ci ha raccontato!

Capelli sciolti, rossetto rosso fuoco e abito floreale. Benedetta, impeccabile come sempre, con la simpatia e dolcezza che la contraddistingue, ci ha rivelato le novità della stagione in arrivo. “Il fatto che questo programma sia così longevo fa veramente capire che la formula è davvero vincente” ha subito esordito. E poi: “Quest’anno vedrete un ritorno alle origini della pasticceria. Al decimo anno abbiamo un po’ riscoperto la tradizione, il piacere di tornare a fare le torte tradizionali che poi uno a casa ha veramente voglia di fare. Quest’edizione vuole stimolare le persone ad appassionarsi a fare i dolci”.

Ernst Knam, Tommaso Foglia, Benedetta Parodi e Damiano Carrara Bake Off Italia 2022

Benedetta, che ormai possiamo definire la padrona di casa, ci ha svelato come si sente rispetto agli inizi del programma: “Ho visto le foto di dieci anni fa sarà la moda ma sembravo più vecchietta che oggi” ha detto ridendo. Per poi aggiungere: “Diciamo che quando ho iniziato Bake Off ero molto emozionata, stavo attenta a seguire il copione, mi sentivo meno padrona di casa. Oggi i concorrenti mi sembrano un po’ come i miei nipoti, quando entro nel tendone mi sento veramente a casa mia”. E proprio con qualcuno di loro, negli anni, è rimasta in contatto: “Con un po’ di ragazzi del primo anno mi sento ancora. Ho legato molto anche con Peperita dell’anno scorso, ci sentiamo spesso, mi è rimasta proprio nel cuore”.

Benedetta Parodi Bake Off Italia 2022: “L’ingresso di Tommaso è stato giusto”

La conduttrice ha poi raccontato come si trova con i suoi compagni di avventura e cosa pensa della new entry: “Ormai tra di noi c’è un vero e proprio rapporto di complicità”. E su Tommaso ha detto: “Devo dire che il suo ingresso è stato molto bello e giusto. Lui è un ragazzo davvero intelligente e simpatico che si è subito integrato nel gruppo”. Non sono mancate inoltre alcune anticipazioni sui nuovi concorrenti: “Questi ragazzi sono più esperti nel fare torte moderne e complicate e quando si trovano a fare una torta semplice, come quella di mele, ad esempio, magari sbagliano” ha rivelato. “Un aggettivo per descrivere questa nuova edizione?” le hanno chiesto. E lei: “Ha il sapore di casa”.

Benedetta Parodi Bake Off Italia 2022
Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram