• 12 Agosto 2022 3:12

Celebrity Chef, tutto pronto per il nuovo cooking show di Alessandro Borghese

Apr 29, 2022

Alessandro Borghese sta per esordire con un nuovo format prodotto da Banijay Italia, Alessandro Borghese Celebrity Chef: una vera e propria gara ai fornelli tra vip. Le puntate verranno trasmesso su TV8 dal lunedì al venerdì, a partire dal 2 maggio alle ore 20.30. Un programma fresco e divertente che mostrerà due celebrities cimentarsi in cuochi provetti e sfidarsi all’interno del locale dello chef: Alessandro Borghese – Il Lusso della Semplicità. A giudicare le loro prelibatezze saranno i clienti del ristorante e due giurati d’eccezione: Angela Frenda, Food editor del Corriere della Sera, ed Enrico Bartolini, l’unico chef nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro stelle in un solo colpo.

In vista del grande debutto, Alessandro Borghese si è raccontato ai nostri microfoni svelandoci le sue emozioni e qualche interessante dettaglio. Oggigiorno in televisione i programmi di cucina non mancano di certo e, infatti, gli abbiamo chiesto cosa distingue questo format dagli altri e com’è nata l’idea di realizzarlo. Borghese ha così risposto: “Ho voluto dare ai colleghi cuochi e ai personaggi dello spettacolo le chiavi del mio ristorante in modo da mostrarmi cosa sanno fare. Ho ideato una formula uno con un menù di tre portate, una giuria e dei commensali che mangiano. Siccome tutti dicono di saper cucinare ho detto ‘Sai che c’è? Facciamoli venire in un ristorante vero e vediamo cosa sono capaci di fare!’ ”

Alessandro Borghese, Angela Frenda ed Enrico Bartolini, Alessandro Borghese Celebrity Chef

Borghese è ormai un volto noto della televisione italiana da quando, nel lontano 2005, ha debuttato con Cortesie per gli ospiti. Da quel momento è riuscito a farsi spazio in questo mondo così competitivo partecipando a tantissimi programmi sia nelle vesti di ospite che di conduttore: “Come sarebbe stata la mia carriera senza la tv? Forse con più tempo a disposizione da dedicare ai fornelli, anche se fondamentalmente non sono mai uscito dalla cucina. Mi reputo un cuoco a tutti gli effetti prestato alla televisione oppure un uomo di spettacolo prestato alla cucina. Oddio adesso sono confuso!” ha affermato lo chef.

Celebrity Chef Borghese: “Girare un programma nel mio locale è una grande soddisfazione”

Celebrity Chef è il primo programma ambientato interamente all’interno del ristorante milanese di Alessandro Borghese. Una grande emozione per lo chef che ci ha così confidato: “Girare all’interno de Il Lusso della Semplicità è un’immensa soddisfazione, soprattutto per il fatto di ospitare personaggi illustri che mettono mano sui miei fornelli e servono i commensali”. E poi ha aggiunto: “Certo devo fare attenzione che non mi rompano le stoviglie o qualcosa di questo genere, ma per il momento sono stati bravi!”

Tra le celebrities in gara le prime due settimane troveremo Edoardo Stoppa e Juliana Moreira; Alberto Malanchino e Lodovica Comello; Aurora Ramazzotti e Jake La Furia; Jo Squillo e Nicolò De Devitiis; Giorgia Palmas e Filippo Magnini; Debora Villa e Marco Maddaloni; Andrea Lo Cicero e Brenda Lodigiani; Giovanni Ciacci e Margherita Granbassi; Enrico Bertolino e Melissa Satta. Il vincitore verrà decretato dal voto dei due giurati e da quello dei commensali, tramite stelline bianche o nere a seconda del colore della casacca da chef indossata. Il concorrente che riceverà più stelle al termine della cena conquisterà il titolo di Celebrity Chef della serata. Non ci resta che attendere lunedì per vedere i vip all’opera!

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram