• 6 Luglio 2022 21:53
Chi è Blind? Biografia di Franco Rujan, Età, Fidanzata e Instagram

accademia del sapere 20220518 150720

Blind, all’anagrafe di Franco Rujan, è un rapper originario di Perugia nato nel 2000, noto al pubblico per aver partecipato a X Factor 2020. Dopo un’adolescente difficile fatta di droga e furti, trova il suo riscatto nella musica. Blind è un concorrente de L’isola dei famosi 2022.

prime

Chi è Blind?

  • Nome: Blind
  • Vero Nome: Franco Rujan
  • Luogo di nascita: Perugia
  • Data di nascita: 2000
  • Età: 22 anni
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Professione: Rapper
  • Altezza: Info non disponibile
  • Peso: Info non disponibile
  • Tatuaggi: Un occhio su entrambe le mani, diversi tatuaggi sulla nuca, una croce nella guancia destra, il nome Cristian nel braccio sinistro e molti altri
  • Profilo Instagram Ufficiale: @blind_psg

Biografia: dalla droga al riscatto

Blind, all’anagrafe Franco Rujan, è nato nel 2000 a Perugia ed è cresciuta nella periferia della città chiamata Ponte San Giovanni. Blind ha avuto un’infanzia complicata: i genitori litigavano costantemente per via delle scarse risorse economiche e per le diverse prospettive, inoltre la sua adolescenza è stata costellata di cattive frequentazioni e ha definito la sua zona come “un postaccio“. Blind ha raccontato come sua madre abbia avuto diversi infarti nella sua vita, uno dei quali proprio mentre veniva picchiata dalla sorella di Blind. Con il padre invece Franco Rujan non ha avuto contatti per tanti anni avendo tagliato i ponti, tuttavia sembra che recentemente abbiano ricominciato a parlarsi.

Nel suo Libro “cicatrici”, uscito nel 2021 ed edito da Mondadori, Blind racconta come a 15 anni era già dipendente dalla droga e di come per riuscire a procurarsi le sostanze stupefacenti si desse ai furti e altre attività illeciti. Alla tenera età di 16 anni, Blind ha già tre denunce a suo carico. A salvarlo da questa brutta piega che la sua vita aveva preso è stata la fidanzata Greta:

se non fosse stato per lei, chissà cosa sarebbe successo

Per questo motivo il giovane rapper perugino ha ammesso che è arrivato a X Factor 2020per riscattare me e la mia vita“. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che, come ha dichiarato Blind, essere ciechi è importante per non guardare in faccia agli ostacoli e andare avanti nonostante le critiche.

X Factor 2020

Alle audizioni di X Factor 2020 Blind si è presentato con il suo inedito Cuore Nero, canzone scritta dopo la rottura con la sua ex fidanzata. Ai Boot Camp ha portato invece un altro suo inedito, Cicatrici, conquistando così la sedia. Dopo la sua esibizione ai last call per Blind arriva una bella notizia: Emma Marrone ha deciso di portarlo con sé ai live del talent show. Blind ha stupito pubblico e giudici durante i live arrivando alla finale del programma dove si esibisce con Madame.

Fidanzata

Blind è Fidanzato con Greta Tignani, una ragazza alla quale è molto legato e alla quale deve il suo riscatto dalla droga. E’ stata lei infatti a tirarlo fuori da quel momento buio della sua vita e dagli la forza per smettere e ricominciare. Blind è anche molto legato al suo gruppo di amici che lo supporta nella sua passione, al punto di aver fatto una colletta per aiutarlo a registrare il video della sua prima canzone.

Instagram

Blind conta 156 mila followers su Instagram, numero destinato a crescere dopo la finale di X Factor e la partecipazione a L’Isola dei Famosi 2022.

blind instagram

Blind a L’Isola dei Famosi 2022

Il rapper Blind deve la sua notorietà al talent show X Factor. Quest’anno però avrà a che fare con ben altro tipo di programma. Blind è, infatti, un naufrago de L’Isola dei Famosi 2022, vedremo come se la caverà. L’Isola dei Famosi 2022 è condotto da Ilary Blasi, con inviato speciale Alvin e ha come opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Tra gli ospiti ricorrenti del programma ci sono: Simona Tagli, Cloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà.

Blind entra nella puntata del 25 marzo a L’Isola dei Famosi con il secondo gruppo di naufraghi.

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022

Al suo ingresso nell’isola dei famosi, avvenuto qualche giorno dopo la prima ondata di naufraghi, Blind su Playa Accopiada fa coppia con Roberta Morise che si è contesa il posto accanto a lui con Patrizia Bonetti. I due vengono legati. Blind comincia ad aprirsi con i naufraghi e viene apprezzato per il suo modo di essere schietto e limpido.

Testo Cicatrici

Tra le vie buie di questa città
Mentre fuori piove dimmi come stai
E ti ho riassunto la mia vita a metà
Ho cicatrici vecchie sulla pelle ormai
E ho perso tempo come ho perso persone
Il rumore del vento, scrivo un’altra canzone
E io non credo che tu riesca a capirmi
Ma quello che ho passato credo non possa ferirti

Stringimi forte, balliamo insieme
Mi han chiuso porte
Mi hai visto piangere
Versato lacrime e fatto quel che non dovevo
E non è facile curarsi con questo veleno

Quante quelle volte che sono stato da solo
Chiuso in quella stanza per raggiungere il mio sogno
Di me non mi ricordo, di te non mi ricordo
Di noi non mi ricordo, ma vivo in questo mondo
Mi dai dello stronzo, ma adesso non mi importa
Vengo dalla strada, là ho lasciato la mia impronta
Via un’altra giornata, la mia squadra mi supporta
Immerso nei problemi sono uscito con la forza

Tra le vie buie di questa città
Mentre fuori piove, dimmi come stai
E ti ho riassunto la mia vita a metà
Ho cicatrici vecchie sulla pelle ormai

Stringimi forte, balliamo insieme
Mi han chiuso porte
Mi hai visto piangere
Versato lacrime e fatto quel che non dovevo
E non è facile curarsi con questo veleno

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram