Chi è Giovanni Funiati, l’attore che interpreta il conte Andrassy nella serie Sissi

Giovanni Funiati è l’attore che nella seconda stagione della serie televisiva Sissi, in onda su Canale 5, veste i panni del conte Andrassy.

Giovanni Funiati è l’attore che nella seconda stagione della serie televisiva Sissi, in onda su Canale 5, veste i panni del conte Andrassy. Scopriamo di seguito alcune curiosità sulla sua vita privata!

Chi è Giovanni Funiati, l’attore che interpreta il conte Andrassy nella serie Sissi in onda su Canale 5?

Dotato di talento straordinario, Giovanni Funiati è un bravissimo attore emergente del panorama tedesco. Dal suo esordio, nel 2012, pur essendo giovanissimo, ha dato prova delle sue capacità versatili, interpretando diversi ruoli, riferiti a vari generi, dalla commegia all’horror!

Età, dove e quando è nato

Giuseppe Funiati ha 31 anni: è nato nel 1991 in Germania.

Origini e genitori

Sappiamo che il bel Giovanni ha origini italiane da parte di padre ma nel web non ci sono notizie in merito ai suoi genitori. Siamo a conoscenza, però, che nel 2019 si è laurato in recitazione presso l’Università statale di musica e arti sceniche di Stoccarda.

Fidanzata di Giovanni Funiati

Single oppure impegnato sentimentalmente? Giovanni Funiati tende a essere piuttosto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, per cui non sappiamo se abbia o meno una compagna, oppure dei figli. Il suo profilo Instagram, del resto non ci aiuta, poichè nella pagina sono pubblicati soltanto scatti e immagini professionali oppure sul set, relative in particolare alla serie televisiva Sissi.

Film interpretati da Giovanni Funiati

Molto attivo in Germania, sia in produzioni cinematografiche sia televisive, l’attore tedesco è anche nel cast di vari film e serie Tv andati in onda negli schermi italiani. Di seguito i titoli di quelli maggiormente famosi:

  • Francesco, regia di Liliana Cavani – film (2014);
  • Il paradiso delle Signore, soap opera (2014);
  • La rugiada di San Giovanni, regia di Christian Spaggiari – film (2015);
  • JGA, regia di Alireza Golafshanm (2020-2021);
  • Sissi, serie TV (2021);
  • Sissi, serie TV (2022) seconda stagione.

Sissi

Nel 2021 Giovanni Funiati è accanto alla giovanissima attrice svizzero- americana Dominique Devenport per vestire i panni del conte Andrassy nella serie Tv Sissi. La fiction è stata presentata in anteprima al Festival di Cannes 2021 ed è andata in onda nel piccolo schermo, per la prima volta, nel dicembre 2021 su TF1, il canale televisivo tedesco. Dopo aver raggiunto il successo anche in Italia, a partire dal 28 dicembre 2022, arriva per gli appassionati del genere, la seconda stagione televisiva della fiction. Dopo aver raggiunto il successo anche in Italia, a partire dal 28 dicembre 2022, arriva per gli appassionati del genere, la seconda stagione televisiva della fiction, in onda su Canale 5 in prima serata.

Curiosità sull’attore volto del conte Andrassy nella serie Tv Sissi

Due curiosità su Giovanni Funiati? Eccole:

  • è poliglotta, infatti parla francese, italiano, tedesco, inglese e spagnolo;
  • ama cantare e ha una bella voce da basso.
Condividi l'articolo