• 12 Agosto 2022 20:01

Claudio Amendola, l’evento che gli ha cambiato la vita: “Ho avuto un infarto. È stata un’esperienza bellissima”

Mag 2, 2022

Claudio Amendola ospite di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5 rivela: “Ho avuto un infarto. E’ stata un’esperienza bellissima“, parole, quelle pronunciate da , che potrebbero fare discutere se non si ha la pazienza di attendere la fine del ragionamento, dato che il noto attore prosegue esponendo i motivi di questa affermazione: “Perché ho imparato quanto è bella la vita, maturi e capisci quanto è importante vivere”.

“Quando sono stato finalmente fuori pericolo, mi sono reso conto veramente del valore della vita e delle cose che ho ed è stato come un secchio d’acqua gelata. Ho smesso di fumare, è cambiata radicalmente la mia vita”, ha detto Amendola che ha proseguito dando anche ai telespettatori dei consigli per preservare la loro salute.

Claudio Amendola, l'evento che gli ha cambiato la vita:

Una salute che non intende più trascurare dopo il brutto momento passato: “Avevo dei dolori strani, respiravo a fatica e nel giro di 7 minuti sono andato in ospedale e stavo sotto l’elettrocardiogramma. Il giorno dopo la notte che ho passato in ospedale ho firmato per tornare a casa. Anche se Francesca voleva restassi in ospedale. Però appena sono stato in mano ai medici sono stato tranquillo, non mi sono preoccupato di morire perché ero in buone mani”.

Claudio Amendola infarto: “La salute va coltivata, bisogna mangiare meglio, muoverci di più”.

Un’esperienza che lo ha sicuramente segnato, come spesso capita alle persone più sensibili, facendogli anche maturare una nuova consapevolezza della propria persona e una maggiore cura di sé: “La salute va coltivata, bisogna mangiare meglio, muoverci di più. Non fumate, io ho fumato da quando avevo 8 anni”.

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram