Cristiana Dell’Anna a Venezia78

 

Chi ha seguito la serie televisiva di Gomorra avrà preso a cuore la storia di Donna Patrizia, un personaggio amato e odiato forse in egual misura che ha lanciato la carriera di Cristiana dell’Anna. L’attrice napoletana è attesa alla Mostra del cinema di Venezia numero 78 per presentare il film Qui rido io. La premiere si terrà martedì 7 settembre 2021 e sul red carpet arriverà anche Cristiana dell’Anna, pronta a stupirci con un look glamour. Qui rido io è il terzo film italiano in concorso a Venezia78 e arriva in sala già il 9 settembre, per cui l’attesa non è molta. Nel cast, oltre a Cristiana dell’Anna, figura Toni Servillo.

accademia del sapere

Cristiana dell’Anna, da Gomorra a Venezia

Nonostante abbia ottenuto grande fama recitando in Gomorra – La serie al fianco di Salvatore Esposito e Marco D’Amore, Cristiana dell’Anna ha iniziato a recitare con Un posto al sole. L’iconica soap opera in onda su Rai 3 l’ha tenuta stretta a sé per quattro anni a partire dal 2012, ma il successo è arrivato con il ruolo di Donna Patrizia. In TV, ha poi preso parte ai film Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte e In punta di piedi, dopodiché nel 2018 ha recitato in tre episodi della serie Trust. Al cinema, ha recitato in film Mister Felicità, Tensione superficiale e tra le new entry Qui rido io e È stata la mano di Dio, film acclamatissimo di Paolo Sorrentino presentato proprio a Venezia78.

Amazon prime

Per Cristiana dell’Anna questa non è la prima Venezia. L’attrice aveva già partecipato in passato alla kermesse cinematografica. Già nel 2016, aveva sfilato sul tappeto rosso in Laguna per la premiere di The Young Pope indossando un abito color Iris, mentre il suo beauty look è stato curato da Cotril. Nel 2018, aveva sfilato sul red carpet insieme al marito Emanuele indossando un abito total black di Manila Grace e gioielli Damiani.

 

Condividi l'articolo

Lascia una risposta