È morto a 84 anni Maurizio Costanzo

Condividi l'articolo

Maurizio Costanzo, Maurizio Costanzo Show 2022

Maurizio Costanzo, celebre conduttore, giornalista, autore televisivo e scrittore ha lasciato il mondo dello spettacolo all’età di 84 anni. Come un fulmine a ciel sereno, il suo ufficio stampa ha comunicato la notizia con estremo dolore. Con la sua ironia tagliente e le sue battute a bruciapelo- ricorderemo tutti l’espressione “boni, state boni”- il conduttore aveva conquistato il pubblico italiano.

Maurizio Costanzo è morto: aveva 84 anni

Nato nel 1938 nella Capitale, Maurizio si è subito interessato al mondo del giornalismo e dell’informazione approcciandosi inizialmente al programma radiofonico di grandissimo successo Paese Sera come cronista. In seguito, si è fatto strada come autore radiofonico per la Rai con Canzoni e nuvole, programma che lo ha portato in seguito in televisione. Il suo successo più acclamato è tuttavia il Maurizio Costanzo Show, amatissimo dal pubblico italiano tanto da tenere incollati per 34 anni telespettatori da ogni parte del paese.

Maurizio Costanzo vita privata: dai programmi in tv alla vita sentimentale

Oltre ad essere stato autore televisivo, conduttore e giornalista, non tutti sanno che Maurizio è stato anche paroliere di alcune delle canzoni più belle e apprezzate del panorama musicale, come Se telefonando cantata da Mina e uno sceneggiatore cinematografico e teatrale per Pupi Avati, per il quale diresse 4 film. Maurizio non si è mai risparmiato nemmeno in amore, sposandosi per ben 3 volte: dal 1973 al 1984 con Flaminia Morandi, dal 1989 al 1995 con Marta Flavi per poi incontrare l’amore che è rimasta al suo fianco fino alla fine, Maria De Filippi, sposata nel 1995.

Ricevi le ultime notizie via mail