Ed Sheeran, in arrivolo il singolo di Natale con Elton John

Ed Sheeran moglie

Ed Sheeran ed Elton John, due artisti meravigliosi, hanno collaborato insieme aspirando a posizionarsi al numero uno della classifica dei singoli più venduti il giorno di Natale (il cosiddetto “Christmas Number One”, ovvero la canzone più ascoltata nel Regno Unito durante i giorni natalizi). Se ci riuscissero, il loro lavoro entrerebbe a far parte della storia musicale inglese, insieme a quello di molti altri incredibili artisti come i Beatles, George Michael e i Queen.

Non sarebbe la prima volta per Ed Sheeran. Con la canzone “Perfect” infatti, era già riuscito nel 2017 a comporre la canzone “più ascoltata di Natale”. Quest’anno ci vuole ritentare lavorando con un mito vivente della pop music come Elton John. La coppia ha creato tre nuove canzoni, una delle quali uscirà a dicembre e si chiama “Merry Christmas”.

prime

Black Friday: Scopri le offerte Amazon scontatissime di oggi

La collaborazione è nata con una chiamata: “Elton mi ha telefonato il giorno di Natale per farmi gli auguri. Mi chiama quasi ogni giorno. Ha detto: ‘Step Into Christmas è al numero sei nelle classifiche! Voglio fare un’altra canzone di Natale! La farai con me?”. Inizialmente Sheeran non si è mostrato del tutto convinto ma poco dopo ha deciso di accettare l’offerta con entusiasmo dichiarando: “Siamo solo io e lui. È fantastico”

 

Ed Sheeran ed Elton John: una collaborazione inaspettata

“Non ero mai stato attratto da questo tipo di canzoni”, ha confessato Ed “Non che non mi piaccia il Natale, io amo il Natale, ma quando si parla di scrivere una canzone di Natale, devi metterci dentro di tutto”. Nel frattempo Ed Sheeran ed Elton John sanno bene come scaldare i loro fan nell’attesa del 25 dicembre; in una foto su Instagram si mostrano vestiti con esuberanti abiti natalizi con una didascalia che afferma: “Coming soon”.

 

Per favore seguici e metti mi piace
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
YouTube
Instagram