L’attrice e regista italiana Eleonora Giorgi, come ormai tutti sanno, combatte da diversi mesi con una grave forma di cancro al pancreas che la sta mettendo a dura prova. Nonostante le terapie e il momento tutt’altro che facile tuttavia, l’artista è la donna solare, bellissima e sempre sorridente che abbiamo visto e amato come protagonista di tanti film di successo.
Domenica scorsa, nel corso del programma tv Verissimo, la Giorgi, in collegamento video, ha rilasciato a Silvia Toffanin una commovente intervista carica di speranza e di positività nonostante tutto. Ecco cosa ha detto sulla malattia e sull’andamento delle cure.
Eleonora Giorgi a Verissimo: “Metastasi ingrandite, ma la lotta continua”
Anche la padrona di casa di Verissimo Silvia Toffanin non ha potuto fare a meno di emozionarsi di fronte alla forza d’animo mostrata da Eleonora Giorgi. L’attrice, in collegamento da casa, ha parlato del complicato periodo che sta attraversando con una leggerezza e una sicurezza da lasciare senza fiato. Bella e simpatica come sempre, l’ex moglie di Massimo Ciavarro ha detto che la battaglia contro il tumore, pur proseguendo senza sosta, sta incontrando qualche intoppo.
“La chemioterapia ha permesso di rimuovere il tumore principale – ha dichiarato – ma il cancro al pancreas crea una sorta di guaina che respinge le cure, e così il tumore si è allargato. Sono arrivate delle ‘sorpresine’: per tre mesi abbiamo cercato di abbatterle, ma ha funzionato parzialmente. Le metastasi si sono ingrandite, farò domani e dopodomani esami importanti. Manderanno i campioni all’estero, in America. A Houston è stata trovata una chiave d’accesso per il 14 per cento dei malati. Stiamo lottando con tutte le forze“. La Giorgi si è definita speranzosa, ma anche “lucida, razionale e fatalista“, dicendosi pronta ad accettare quello che accadrà .
“Vi saluto tutti. La vita è un poker”
Subito dopo è arrivato il passaggio più toccante dell’intervista: “Andrà tutto bene, ma se non dovesse andare bene saluto tutti. La vita è così, è un poker, ed è pazzesco. Ma mi sento inondata di bene e non ho rancori. C’è una follia che devo dire: questo è stato l’anno più bello della mia vita, sono stata amata come mai prima e ho persino pensato: ‘Se guarisco, come torno alla vita di prima?’. È stato un anno meraviglioso, sono una persona fortunata”.
Nulla da aggiungere a queste parole, se non un grandissimo “in bocca la lupo” ad una delle nostre attrici preferite.
Leggi anche: X Factor: concorrente eliminato se la prende con Achille Lauro