Sanremo, Emma Marrone canterà un brano di Britney Spears

Emma Marrone al Festival di Sanremo durante la serata delle cover di giovedì sera si esibirà sulle note di Baby One More Time di Britney Spears insieme a Francesca Michielin, sua direttrice d’orchestra per tutta la durata della kermesse.

ideafashion

Intervistata da La Stampa, Emma – che a Britney Spears somiglia anche fisicamente – ha raccontato come mai ha scelto proprio lei per la serata delle cover.

“Sia io che Francesca Michielin, che sarà la mia direttrice d’orchestra e ha subito abbracciato il progetto della cover, siamo da sempre delle ”popppettare” orgogliose e fan di Britney; in più il testo del pezzo è fortissimo. Della situazione che ha vissuto se ne è parlato tanto e ripeto, quando ho ascoltato l’audio del momento in cui le è stato finalmente permesso di parlare davanti al giudice, mi sono scese le lacrime. La sua situazione ha avuto un peso artistico e umano incredibile soprattutto pensando a quelle donne che hanno vissuto disagi e continuano a viverli tuttora perché vessate da padri padroni, compagni violenti, familiari senza scrupoli, amici parassiti”.

Emma: “Farò una cover riarrangiata di Baby One More Time”

Emma Marrone ha poi continuato:

“Era una bambina, una ragazza giovanissima quando proprio partendo da questo brano ha cambiato la storia della musica pop mondiale e il padre, la persona che dovrebbe esserti più vicina, aiutarti, consigliarti per il meglio, l’ha vessata e trattata come un oggetto. Se con la cover sarò fedele all’originale? Naturalmente io e Francesca abbiamo riarrangiato la canzone per riuscire a coinvolgere tutti gli elementi dell’orchestra e vedrete: sarà uno spettacolo”.

NON VEDO L’ORA. Grazie, Emma.

Condividi l'articolo

Lascia una risposta