• 11 Agosto 2022 4:27

Fabrizio Moro, dove vedere il suo film Ghiaccio

Apr 3, 2022

Il cantante, ospite nella puntata di Amici di Maria De Filippi – dove è stato per alcune edizioni anche insegnante – si è esibito sulle note di Sei tu, la canzone che ha portato a Sanremo. A febbraio di quest’anno per Fabrizio non c’è stata soltanto l’emozione del ritorno sul palco più importante d’Italia, ma anche il suo tanto atteso esordio come regista.

Da cantante a regista, Fabrizio Moro ha voluto sperimentare un nuovo linguaggio immergendosi nella settima arte. E lo ha fatto con il medesimo approccio fino ad ora riservato alla musica: Moro infatti da sempre è narratore, con le sue canzoni, di tematiche sociali importanti, difensore degli oppressi e dei dimenticati. Tutto questo si ritrova anche in Ghiaccio, la sua prima opera da regista, realizzata insieme a Alessio De Leonardis.

Fabrizio Moro, Amici 21

Il film racconta la storia di Giorgio (Giacomo Ferrara), giovane promessa della boxe, che vive con la madre nella periferia degradata di Roma. Il padre, assassinato anni prima, ha lasciato in eredità al figlio un debito con la malavita che non gli permette di vivere da uomo libero. Ma con l’aiuto di Massimo (interpretato da Vinicio Marchioni), che vede nel ragazzo il campione di boxe che lui non è riuscito a diventare, Giorgio ha finalmente la possibilità di riscattarsi, entrando nel mondo del pugilato professionistico. La malavita però non lascia mai scampo a chi non si piega alle sue regole e presto o tardi fa in modo di presentarti il conto.

Fabrizio Moro regista: dove vedere Ghiaccio

La pellicola firmata da Moro e De Leonardis è uscita in sala solo per tre giorni a febbraio, poco prima che il cantante salisse sul palco di Sanremo. Ma per chi non fosse riuscito a vederlo al cinema, Ghiaccio è disponibile anche sulle piattaforme streaming: dal 2 marzo è visibile su Amazon Prime Video, Chili, Rakuten, TimVision, CG Entertainment e Nexo. Inoltre la pellicola prossimamente uscirà anche su Sky Primaria, Google e iTunes, ma non c’è ancora una data.

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram