• 7 Luglio 2022 9:29

Gigi D’Alessio assolto dall’accusa di evasione fiscale

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio è stato assolto dalla pesante accusa di evasione fiscale. Un sospiro di sollievo e un grido di felicità per il cantante, che dopo 10 lunghi anni è finalmente riuscito a dimostrare la sua innocenza, nonché la totale estraneità ai fatti che ha sempre fermamente ribadito. Ricordiamo l’accusa rivolta alla Ggd Production, la società in cui D’Alessio detiene la maggioranza, il 95% delle quote: “Un’infedele dichiarazione fiscale delle imposte dirette e dell’Iva per l’anno d’imposta 2010, omettendo di indicare elementi attivi di reddito per 6.040.555 euro”.

Il processo, iniziato 3 anni fa, è ufficialmente terminato con la caduta dell’accusa di evasione fiscale per Gigi D’Alessio e per gli altri 3 imputati, rispettivamente il socio dell’artista e i due legali rappresentanti della società. La condanna prevista e richiesta dalla Procura di Roma era di 4 anni di carcere. Il cantante ha subito mostrato la sua felicità anche su Instagram: “Finalmente la giustizia ha fatto il suo corso. Per me è un giorno felice perché la verità è venuta a galla dopo oltre dieci anni di ombre pesanti per me e i miei collaboratori, in cui ci siamo dovuti difendere da accuse infondate che hanno infangato la nostra serietà e il nostro lavoro”.

Poi aggiunge: “Chi mi conosce sa che sono sempre stato tranquillo, avendo massima fiducia nella giustizia e nel lavoro della magistratura. Con tanta pazienza, la verità alla fine vince sempre e ora è sotto gli occhi di tutti”. Gli avvocati difensori di D’Alessio, Pierpaolo Dell’Anno, Giuseppe Murone e Gennaro Malinconico, affermano: “La sentenza rende giustizia all’uomo prima che all’artista. Il tribunale di Roma ristabilisce la verità a distanza di dieci anni dalle ipotesi accusatorie, rimaste  prive di riscontro, riconoscendo la legittimità dell’operato dell’artista, che ha sempre creduto che la giustizia riconoscesse l’assoluta legittimità del suo agire. Il tempo è galantuomo”.

accademia del sapere 20220518 150720

Black Friday: Scopri le offerte Amazon scontatissime di oggi

Gigi D’Alessio assolto: la reazione del web

Il post Instagram pubblicato da Gigi poco dopo la bella notizia ottenuta in tribunale ha raggiunto milioni di likes anche da parte di artisti e colleghi come Achille Lauro, tantissimi commenti pieni di amore e cuori come quello di Mara Venier e innumerevoli stories di fan che festeggiano la tanto meritata libertà del cantante.

Iscriviti al canale youtubelogo e

prime
Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram