• 11 Agosto 2022 3:55

Gino Strada: i messaggi dei VIP per la sua scomparsa

Ago 14, 2021

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando nelle ultime ore da parte del mondo dello spettacolo per l’improvvisa scomparsa di Gino Strada. Una vita passata in prima linea con Emergency, l’associazione umanitaria fondata insieme a sua moglie Teresa Sarti. L’attivista resterà sicuramente nella storia e il suo operato non verrà mai dimenticato dal popolo italiano, come da tutti coloro che ha salvato. Sono stati in tanti, infatti, in queste ultime ore a stringersi al dolore per la perdita di Gino Strada, dai vari utenti sui social ai personaggi del mondo dello spettacolo e non solo.

Dal mondo della musica a quello del cinema. “Una vita interamente dedita a combattere in nome di un’utopia: un mondo senza guerra, dove la Medicina è al servizio degli ultimi. Ha onorato la vita e il diritto alla dignità personale. Ha creduto in un mondo migliore, e l’ha reso possibile. Viva Gino Strada“, ha scritto Vasco Rossi. “Perdiamo un grande uomo, coraggioso, generoso, un grandissimo esempio per tutti“, gli ha fatto eco Alessandro Gassman. Anche Fedez ha voluto lasciare un messaggio d’addio all’attivista. I due si sarebbero dovuti incontrare per la prima volta a settembre, come ha raccontato il rapper sui suoi social.

Nel suo cuore c’era tutto il bene del mondo. Tutto il bene del mondo“, ha scritto anche Fabio Fazio in ricordo di Gino Strada. L’attivista si è fatto amare da tantissime persone durante la sua vita. Anche da parte del mondo del calcio è arrivato un messaggio di cordoglio da parte della squadra dell’Inter. “Il club piange Gino Strada, grande uomo, la sua storia e il suo impegno restano indimenticabili per chiunque. Grazie di tutto“, ha scritto la squadra neroazzurra attraverso i suoi profili social ufficiali. Certamente, Gino Strada sarà una di quelle persone che non verrà dimenticato facilmente.

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram