Giovanni Allevi rivela su Instagram: “Ho un mieloma, devo curarmi”

Notizia choc per gli appassionati di musica. Il pianista e compositore Giovanni Allevi ha rivelato con un post su Instagram di avere un tumore, una forma chiamata mieloma. “Non ci girerò intorno, ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”. Queste le parole con cui, qualche ora fa, il 53enne ha deciso di comunicare al suo pubblico la terribile scoperta. Un modo semplice e diretto che non lascia spazio a insinuazioni e pettegolezzi.

ideafashion

Ancora una volta Giovanni ha dimostrato la sua preziosa sensibilità dicendosi in primis preoccupato per le persone che lo amano. “La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto” ha scritto il pianista. Parole profonde che fanno capire la grandezza di quest’uomo sul palco ma soprattutto nella vita. Le sue condizioni di salute erano peggiorate da un po’ a causa di un dolore alla schiena lancinante.

La Partita

Nonostante questo, il pianista non aveva voluto fermarsi continuando a esibirsi nei suoi concerti. Poi gli accertamenti e infine la triste scoperta. Adesso Giovanni deve prendersi una pausa da quel mondo che per lui significa tanto e combattere lontano dal suo amato palco. “Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni” ha scritto il 53enne sul suo profilo Instagram.

Giovanni Allevi mieloma: l’ondata d’affetto dei fan

Dopo aver pubblicato il commovente messaggio, il post di Giovanni è stato immediatamente inondato da messaggi d’affetto e vicinanza da parte dei fan. D’altronde in tutti questi anni di carriera grazie al suo talento e all’animo nobile, il pianista è riuscito a entrare nel cuore del pubblico. “Tutto il nostro supporto caro amico e Maestro” scrive qualcuno. E poi: “Maestro, mi dispiace da morire. Si prenda tutto il tempo che serve, noi saremo sempre qui a sostenerla!”

Giovanni Allevi e la scioccante rivelazione su Instagram:
Condividi l'articolo

Lascia una risposta