Gomorra 5, il 19 novembre inizia il gran finale: nell’attesa arrivano le prime scene

TROPPO FIGO LOGO STORE

Gomorra 5 news nuova stagione

Torna venerdì 19 novembre su Sky la serie tv Gomorra. Questo sarà il capitolo finale di un prodotto che ha davvero conquistato il mondo. I primi due episodi sono stati presentati in anteprima al CanneSeries fuori concorso, come evento conclusivo del festival dedicato al meglio delle serie tv di tutto il mondo. Ci avviciniamo così all’ultimo atto di Gomorra, inizialmente concepito come romanzo da Roberto Saviano, poi trasformato in una serie che in pochissimo tempo ha conquistato un pubblico di spettatori sempre più nutrito, tanto da conquistare il quinto posto della classifica del New York Times per le produzioni non americane più importanti nel decennio 2010/2020.

ideafashion

Black Friday: Scopri le offerte Amazon scontatissime di oggi

In virtù di questo successo, la serie è stata portata in 190 Paesi, ricevendo sempre premi e un’accoglienza entusiastica. È innegabile il contributo di Gomorra al panorama italiano della serialità, al punto da alzare l’asticella e diventare presto uno standard a cui rifarsi per le produzioni successive. Essendo diventata via via più internazionale, a partire dalla trama, gli ultimi dieci episodi sono stati girati tra Napoli, Roma e Riga, rispettando le scelte del team di scrittura. che si compone di penne straordinarie, prima fra tutte quella di Roberto Saviano, che ha collaborato con Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Continua l’esperienza alla regia di Marco D’Amore, che dopo alcuni episodi della quarta stagione ha diretto anche i primi cinque e il nono di quest’ultima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gomorra La Serie (@gomorra_serie_official)

Gomorra 5 prima puntata: tra nuovi ingressi e ritorni, i fan fremono

Nel cast due grandi ritorni: Salvatore Esposito, interprete di Genny Savastano, e Marco D’Amore, volto di Ciro di Marzio, personaggio creduto morto alla fine della terza stagione. Insieme ci saranno ancora Ivana Lolito nei panni di Azzurra, la quale una volta abbandonata da Genny farà di tutto per proteggere suo figlio, il piccolo Pietro, e ancora Arturo Muselli, conosciuto nella serie come Enzo Sangue Blu, ex re di Forcella, ora divorato dai sensi di colpa per la morte di troppi compagni.

Il finale della serie vanta anche dei nuovi ingressi in scena, come Don Angelo detto ‘O Maestrale, un boss di Ponticelli interpretato da Mimmo Borrelli, Donna Luciana, sua moglie, il cui volto è Tania Garribba. Il capopiazza ‘O Munaciello, interpretato da Carmine Paternoser e ancora Antonio Ferrante e Nunzia Schiano. In questa stagione Genny proverà a ripulirsi e ricostruirsi una vita onesta, ma la nuova guerra scoppiata tra Napoli e Secondigliano lo costringerà a tornare in campo per riportare l’ordine. Non ci resta dunque che guardare i nuovi episodi per sapere come andrà a finire questa serie dal successo straordinario.

Iscriviti al canale youtubelogo e
Condividi l'articolo

Lascia una risposta