Guida Television 23 maggio 2023. Ultima puntata de Le Iene

Condividi l'articolo

Iene, Belen rompe il silenzio e spiega la sua assenza: la battuta è esilarante

Rai1, ore 21.30: Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 | Reproduction

Fiction. 2×08 La donna che perse la testa: La baronessa Giuseppina Antonini de Raho viene ritrovata morta sul vialetto che conduce alla sua villa. Period in – moto e la sua testa è staccata dal corpo, come se fosse stata decapitata. Imma cerca di raccapezzarsi in questo omicidio dalle modalità singolari e che la porta a scoprire i magheggi di chi vorrebbe costruire un termovalorizzatore a Matera. In casa Imma non ha ancora ritrovato l’equilibrio desiderato tanto che si chiede che cosa c’è dietro quell’improvviso mal di schiena di Pietro che lo sottrae ai suoi doveri coniugali, un tempo fonte di gioia e di soddisfazione reciproca.

Rai2, ore 21.20: I magnifici 7

Movie del 2016 di Antoine Fuqua con Denzel Washington e Chris Pratt. Trama: Sette pistoleri uniscono le forze per proteggere gli abitanti di un piccolo villaggio, vessati da un uomo d’affari criminale e dai suoi scagnozzi.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. Alluvione in Emilia-Romagna, prosegue l’allerta rossa in alcune zone della regione mentre il Consiglio dei Ministri prepara un decreto advert hoc con le misure più urgenti per fronteggiare l’emergenza. Nel programma condotto da Bianca Berlinguer tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti dal territorio. Come sempre, il commento dei fatti della settimana con Mauro Corona e gli ospiti in studio.

Canale5, ore 21.45: Al Bano – 4 Volte 20 | Novità

Intrattenimento. Una grande festa popolare, dal palco dell’Area di Verona, che attraverso la musica ripercorre la vita di Al Bano e insieme la storia del Paese. Un percorso musicale che parte da Cellino San Marco e attraversa il mondo e le generazioni, diventando patrimonio condiviso. Sul palco con lui ci saranno tanti grandi ospiti e amici che hanno condiviso importanti stralci della sua storia sin dagli esordi: Gianni Morandi, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Arisa, Iva Zanicchi e Renato Zero che, per l’occasione, farà anche un regalo speciale advert Al Bano. Al suo fianco anche Romina Energy per celebrare l’unicità del sodalizio artistico che appartiene al vissuto e all’immaginario collettivo. Per festeggiare un traguardo così importante, gli 80 anni, non mancheranno, per la prima volta tutti insieme, i figli Yari, Cristél, Romina, Jasmine e Albano Jr. Accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, Al Bano ripercorrerà gli oltre 50 anni di carriera, spaziando dal repertorio pop alla romanza, dall’atmosfera gioiosa a quella più intima: una sequenza di grandi successi come “Felicità”, “Nel sole”, “Sharazan”, “Mattino”, “Ci sarà”, “E’ la mia vita” e “Nostalgia canaglia”.

Italia1, ore 21.15: Le Iene | Ultima puntata

Intrattenimento. Il programma condotto da Belen Rodriguez, con i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba, chiude con Emma che, nel corso della serata, canterà alcuni dei suoi brani più celebri e l’ultimo singolo “Mezzo mondo”, che anticipa il nuovo album. Tra gli ospiti in studio: Paola Barale e Martin Castrogiovanni. Tra i servizi della puntata: con Gaetano Pecoraro un reportage sulla tragica alluvione in Emilia-Romagna per raccontare gli ingenti danni causati. Nel servizio di Gaston Zama viene proposta la quarta e ultima parte dedicata a Maria Giuseppina Scarpulla, alias Gisella Cardia, la presunta veggente che ogni 3 del mese riceverebbe apparizioni sacre della Vergine Maria, sulla collina di Trevignano Romano. Nel video in onda, spazio alla difesa dei fedelissimi della donna verso tutte le “malelingue” ricevute in questo ultimo periodo, alla testimonianza dell’ultima lacrimazione della statuina della Madonna in casa della veggente (avvenuta, secondo loro, pochi giorni fa e davanti ai loro occhi) e, infine, all’indicazione del “mandante” di tutte le calunnie nei confronti della donna. Dopo le scorse puntata in cui si mostravano presunte evasioni, continua l’inchiesta di Nicolò De Devitiis sul mondo dei taxi.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Un’inchiesta sui disastri provocati dal maltempo in Emilia Romagna, con focus sulle presunte responsabilità politiche e amministrative, sarà uno dei temi al centro del nuovo appuntamento condotto da Mario Giordano. Nel corso della serata, ampio spazio verrà dedicato al tema sicurezza: dalla situazione all’interno del più grande campo rom del Sud Italia situato a Lamezia Terme, noto come Scordovillo, fino al degrado dei boschi attorno alla città di Firenze diventati piazza di spaccio. E ancora, un approfondimento sui cosiddetti “guru delle diete” in ascesa sui social che, in alcuni casi, propongono prodotti dimagranti vietati dalla legge.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Giovanni Floris conduce un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento e attualità, tra ospiti, interviste e collegamenti. Spazio in particolare al disastro in Emilia Romagna.

Tv8, ore 21.25: Viaggi Pazzeschi | Prima puntata

Docureality. Victoria Cabello e il suo compagno di viaggio Paride Vitale danno il through alla loro serie di “viaggi pazzeschi” in Finlandia, fra i ghiacci della Lapponia, la scena heavy metallic di Helsinki e la ricerca dell’aurora boreale. In ogni tappa, tre italiani trasferiti da tempo nella città protagonista di puntata (ribattezzati “native”) proporranno a Victoria e un ignaro Paride delle esperienze insolite, lontane dai convenzionali tour turistici. I due viaggiatori saranno letteralmente in balia dei native, che singolarmente proporranno esperienze a tratti surreali, delle vere e proprie “mattate” che daranno il through a gag e momenti ironici.

Nove, ore 21.35: Parker

Movie del 2013 di Taylor Hackford con Jason Statham e Jennifer Lopez. Trama: Parker è un ladro professionista, talvolta costretto a svolgere il mestiere di killer, ma con un personalissimo codice d’onore che gli impedisce di rubare denaro a persone povere o di fare del male a chi non se lo merita. Durante il suo ultimo colpo però, i suoi complici però gli rubano la refurtiva, e Parker resolve di fargliela pagare.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’uomo di neve – Movie

Rai4, ore 21.20: Captain Phillips – Attacco in mare aperto – Movie

Iris, ore 21.15: Terra di confine – Open Vary – Movie

Rai5, ore 21.15: Detroit – Movie

RaiMovie, ore 21.10: L’uomo sul treno – Movie

RaiPremium, ore 21.20: Final Cop 4 – Serie Television

Cielo, ore 21.15: Godzilla – Movie

TwentySeven, ore 21.10: Due nel mirino – Movie

La5, ore 21.10: Peace, Love & Misunderstanding – Movie

RealTime, ore 21.30: Primo Appuntamento Crociera – Docureality

Cine34, ore 21.05: Matrimonio alle Bahamas – Movie

Focus, ore 21.15: Victoria Falls – Africa’s Backyard of Eden / Le più grandi meraviglie naturali del mondo – Documentari

TopCrime, ore 21.10: Harrow 3 – Serie Television

MediasetItalia2, ore 21.15: Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra – Movie

MediasetExtra, ore 21.40: L’Isola dei Famosi – Actuality