Sanremo 2022, i Måneskin super-ospiti della prima serata

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti in Amici Mai. È proprio questo il caso dei Måneskin: la band romana sarà ospite di Amadeus alla prima serata del Festival di Saremo 2022, il giorno 1 febbraio. La band-rivelazione del 2021 ritorna dove tutto è iniziato con la vittoria dell’ambito Leone sanremese, dopo un’annata magica che li ha portati letteralmente sul tetto del mondo.

A dare l’annuncio ufficiale è stato proprio il conduttore e direttore artistico del Festival, in diretta al TG1 serale di domenica. I Måneskin saranno “protagonisti assoluti“, a detta di Amadeus, che non ha nascosto l’emozione per la loro presenza: “Loro sanno dell’affetto che io e tutto il pubblico abbiamo per loro”. Per convincere il quartetto romano, in video-collegamento da Los Angeles, sarebbe bastato “un sentito invito fatto con il cuore“, secondo le parole di Amadeus.

Måneskin, X Factor 2021

“Loro sono veramente forti, lo hanno dimostrato. Stanno facendo un percorso perfetto – ha aggiunto Amadeus con orgoglio – “Sono il gruppo più cercato, amato e desiderato del mondo in questo momento“. Alla domanda sul significato di questo ritorno sul palco del Teatro Ariston, Victoria De Angelis ha risposto: “Sarà una grandissima emozione, perché è lì che è iniziato tutto questo”. La bassista ha anche ringraziato Amadeus in diretta: “Volevamo ringraziare tantissimo Amadeus per aver creduto nel nostro pezzo, che è stato il punto di svolta: è da lì che abbiamo avuto tutte queste opportunità”.

Maneskin Sanremo 2022: il coronamento di un’annata perfetta

In collegamento da Los Angeles, dove hanno suonato all’Alter Ego Festival e dove settimana prossima parteciperanno per la prima volta al Saturday Night Live, i Måneskin stanno vivendo un sogno. Vincitori della 71esima edizione del Festival di Sanremo lo scorso 6 marzo con il brano Zitti e buoni, da allora la loro carriera è stato un climax di successi. La vittoria dell’Eurovision Song Contest li ha lanciati alla conquista degli Stati Uniti, dove hanno anche aperto un concerto dei Rolling Stones e dove suoneranno in due serate al festival internazionale più in vista: il Coachella Festival 2022. La band di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sarà ospite al Festival di Sanremo 2022 durante la prima serata, il giorno 1 febbraio.

Måneskin, X Factor 2021
Condividi l'articolo

Lascia una risposta