Jannik Shumann, l’imperatore d’Austria nella serie Sissi fa coming out: “Basta nascondermi”

La serie Sissi ha finalmente debuttato sul piccolo schermo e ha immediatamente conquistato i telespettatori di Canale 5. Una storia che già conosce e ha intrigato chiunque da sempre, narrata in film storici e da attori memorabili. Le star della versione in questione sono Dominique Devenport, nei panni di Elisabetta, e Jannik Shumann, che è Francesco Giuseppe I d’Austria, che recentemente ha fatto coming out.

ideafashion

Ebbene sì, il brillante ed affascinante interprete della dolce metà della principessa Sissi è omosessuale e il suo cuore appartiene da diverso tempo al suo compagno Felix Kruck. Proprio annunciando al mondo questo grande amore, circa un anno fa, Jannik Shumann ha colto l’occasione per fare inevitabilmente coming out. Proprio nel corso di una fresca intervista, Franz di Canale 5 ha raccontato di quando ha deciso di fare il coraggioso passo.

Jannik Shumann coming out attore

Jannik Shumann, il coming out e il compagno

“Viviamo in un mondo eteronormativo in cui ci dicono cosa dovremmo essere. Il modo per crescere onesti con noi stessi è mettere in discussione tutto questo. Da bambino prendi tutto, ma a un certo punto ti chiedi: ‘quello che vogliono mi fa stare davvero bene? La nostra generazione sta mettendo in dubbio le regole che in passato nessuno metteva in discussione. Sono felice di aver attraversato il processo di scoperta di me in modo sereno. Anche se sono cresciuto in un paesino in cui l’omosessualità quasi non esisteva”, ha spiegato il Franz di Sissi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Schümann (@jannik.schuemann)

Jannik Shumann coming out attore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Schümann (@jannik.schuemann)

Poi Jannik Shumann ha concluso: “Non conoscevo una sola persona omosessuale. Il mio coming out? Sogno di vivere in un mondo dove non ci sarà più bisogno di ‘uscire allo scoperto’. Comunque avevo pianificato da un po’ di tempo questa dichiarazione pubblica d’amore. Devo dire che la risposta da parte di chi mi segue è stata più che positiva. Non me l’aspettavo, invece poi è andato tutto al meglio. Ancora mi scrivono parlandomi dei loro coming out con le loro famiglie. Mi fa stare bene e mi ha dimostrato che ho fatto bene a non nascondermi”.

Fonte: TuttiVip

Condividi l'articolo

Lascia una risposta