Incoronazione Re Carlo. Su Instagram la foto ufficiale con tutta la Royal family ma Harry non c’è!

Condividi l'articolo

Royal Family Premiere scaled 1024x732 1

Sono trascorsi pochi giorni dal grande evento che ha incoronato re Carlo III e la sua regina. Nelle ultime ore sono state pubblicate sui canali social della famiglia reale le foto ufficiali a opera del ritrattista Hugo Burnand, che già aveva immortalato il giorno delle nozze del re e di Camilla nel 2005 e quello del royal wedding di William e Kate nel 2011. Oltre a tre foto dei sovrani – una del re con indosso la corona imperiale e nelle mani lo scettro e il globo d’oro d’Inghilterra, una della regina consorte Camilla e l’altra della coppia – come da tradizione è stato realizzato il ritratto con la famiglia reale riunita per perpetuare uno dei momenti più importanti del regno di Carlo.

Incoronazione Royal Family ritratto ufficiale: ecco gli scatti

È stata condivisa anche la foto di gruppo che ritrae la nuova e snellita monarchia sancita dal sovrano. In particolare, nel ritratto spiccano i principi del Galles Kate e William, i duchi di Edimburgo Edoardo e Sophie, la principessa reale Anna, sorella del re, col secondo marito Timoty Laurence. A chiudere le fila ci sono il duca di Kent, la principessa Alexandra e i duchi di Gloucester. Cugini primi della sovrana e suoi fedelissimi, i Kent e i Gloucester fanno parte attivamente della famiglia reale da anni nel ruolo di senior royals. Infatti, quest’ultimi portano avanti impegni ufficiali a nome della Corona.

Grandi assenti il principe Harry e il principe Andrea, rispettivamente figlio e fratello di Carlo III. Entrambi non hanno avuto alcun ruolo solenne il giorno dell’incoronazione, non hanno potuto indossare la divisa militare e non sono stati presenti sul balcone di Buckingham Palace. Restano, dunque, i senior royals a rappresentare le fondamenta di questo nuovo regno, nonostante in molti vorrebbero un futuro più giovane e progressista, sotto la leadership di William.

Ricevi le ultime notizie via mail

LEGGI ANCHE > Incoronazione Re Carlo, il Principino George nuovo “stilista”. Ha convinto il nonno a cambiare il look dei paggetti