• 11 Agosto 2022 4:40

Irama nel nuovo album Rkomi, Sfera Ebbasta e Guè

Feb 15, 2022

Irama ha decisamente lasciato il segno dopo la sua esibizione al Festival di Sanremo. A più di una settimana di distanza, il video del suo brano Ovunque sarai è al secondo posto delle tendenze musicali di YouTube, mentre il brano si è guadagnato una certificazione d’oro. Ma il cantautore carrarese non ha intenzione di fermarsi qui. Il nuovo album di Irama ha un titolo e una data d’uscita, ma soprattutto una tracklist con una serie di ospiti davvero speciali. Andiamo a scoprirli tutti.

Irama pubblicherà Il giorno in cui ho smesso di pensare venerdì 25 febbraio: si tratta del quinto album in studio per lui, se non contiamo la versione deluxe dell’album Giovani (Giovani per sempre). Il cantante ha già collezionato, a soli 26 anni, successi non comuni: 30 dischi di platino, 4 dischi d’oro con oltre 1 miliardo e 200 milioni streaming e oltre 650 milioni views per i suoi video. Il disco d’oro per il brano sanremese Ovunque Sarai arriva grazie a oltre 15 milioni di streaming e più di 9 milioni e mezzo di visualizzazioni per il video su YouTube. Numeri davvero impressionanti.

Sanremo 2021 irama resta in gara

Dopo la sua sfortunata partecipazione al Festival di Sanremo dello scorso anno – quando fu costretto a gareggiare con un video delle prove, data la positività al Covid di due membri del suo team – Irama si è decisamente rifatto nell’edizione di quest’anno. Il cantante ha anche pronto un tour estivo che verrà aperto da tre concerti molto speciali: il 26 aprile al Palazzo dello Sport di Roma, il 28 aprile al Palapartenope di Napoli e il 30 aprile al Mediolanum Forum di Milano. Ma a stupire è la tracklist de Il giorno in cui ho smesso di pensare.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Irama canta “Ovunque sarai”, testo canzone

Irama nuovo album, ecco la tracklist: fa incetta di ospiti d’eccezione

Le tredici canzoni che compongono Il giorno in cui ho smesso di pensare hanno visto la collaborazione di alcuni dei migliori artisti della scena musicale italiana contemporanea. A rimanere senza featuring sono soltanto 6 tracce: Sogno Fragile, Baby – Capitolo XI, Yo Quiero Amarte, Goodbye, È la Luna e l’inedito sanremese Ovunque sarai, che chiude la tracklist. Negli altri brani, tanti sono i nomi di spicco che hanno affiancato il cantautore classe ’95. Da Sfera Ebbasta in Una Lacrima a Rkomi in 5 Gocce, fino a Guè in Iride e Lazza in Colpiscimi, Irama ha collaborato con diversi artisti per la produzione di questo album. Ci sono anche Shablo in Una Cosa Sola, Epoque in Moncherie e Willy William in Como Te Llamas, mentre della produzione delle canzoni sono responsabili producer top della scena: Shablo, Junior K, Mace, Merk & Kremont, Greg Willen e molti altri. Il giorno in cui ho smesso di pensareuscirà venerdì 25 febbraio e non vediamo l’ora di ascoltarlo tutto d’un fiato.

Cover Il Giorno in cui ho smesso di pensare - Irama
Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram