• 7 Luglio 2022 9:22

Isola dei famosi, undicesima puntata: Ilona Staller finisce a Playa Sgamada e Clemente Russo si riunisce al gruppo

È appena andata in onda una nuova puntata de l’Isola dei Famosi.

accademia del sapere 20220518 150720

Come di consueto alla conduzione Ilary Blasi, affiancata da Vladimir Luxuria e Nicola Savino come opinionisti e da Alvin, nelle vesti di inviato dall’Honduras.

prime

La puntata si è aperta con una clip riassuntiva di alcuni contrasti che hanno coinvolto Edoardo Tavassi e Blind e Ilona Staller e Nicolas Vaporidis.

Ilary ha dato la possibilità a Edoardo e Ilona di vuotare il sacco, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. Edoardo si è confrontato con Blind in merito alle parole e ai comportamenti avuti nelle ultime puntate. Il cantante aveva accusato Edoardo di lasciarsi trascinare dalla sorella, tesi contraddetta dal fratello di Guendalina.

Anche Ilona si è confrontata con Nicolas Vaporidis per alcune parole dette e il naufrago ha voluto scusarsi, sottolineando però di reputare la Staller una giocatrice.

È arrivato poi il momento del verdetto. Ad avere la meglio tra Edoardo e Ilona è stato il fratello di Guendalina, mentre la Staller, ha dovuto lasciare la Palapa. Prima di sbarcare su Playa Sgamada, la naufraga ha dato il bacio di Giuda a Nicolas.

Il leader Blind è stato chiamato a indicare due naufraghi da mandare a rischio eliminazione. Il naufrago ha scelto Guendalina Tavassi e Licia Nunez. Quest’ultima non ha preso bene la motivazione data da Blind “ci sono stati dei pregiudizi sulla mia persona” ha infatti dichiarato. Guendalina e Licia hanno avuto però la possibilità di salvarsi, scegliendo due compagni d’avventura da sfidare in una prova. Guendalina ha scelto Marco Cucolo, Licia invece Nicolas.

La Tavassi e Vaporidis hanno avuto la meglio e per questo Marco e Licia sono finiti direttamente al televoto.

Ilary ha poi aperto il collegamento con i naufraghi di Playa Sgamada, Clemente Russo, Lory Del Santo e Marco Senise.

Clemente Russo ha vinto una prova di resistenza ed è potuto tornare in gioco e riabbracciare la moglie Laura Maddaloni.

Dopo lo scioglimento delle due tribù, i naufraghi sono ritornati ad essere una sola squadra ma Guendalina ha mostrato insofferenza verso alcuni compagni d’avventura. Roger Balduino ha infatti rivendicato la vittoria del caffè e non ha voluto dividerlo con l’ex tribù rivale, scatenando l’ira della Tavassi. La naufraga ha poi avuto l’occasione di parlare con il compagno Federico Perna, che non ha risparmiato delle considerazioni al veleno contro alcuni naufraghi.

Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro hanno avuto una discussione dopo che il ragazzo ha preferito continuare a dormire lontano dalla madre. Il naufrago ha spiegato ad Ilary di volersi evolvere in questo suo percorso e di aver deciso di staccarsi un po’ da Carmen.

Proprio Alessandro ha ricevuto un videomessaggio dalla sorella Carmelina mentre Blind ha dovuto scegliere se mangiare alcuni spiedini con il gruppo o parlare con la fidanzata Greta e ha scelto quest’ultima.

Ilary Blasi ha comunicato a Edoardo ed Alessandro il nome di una nuova naufraga, Mercedesz Henger, chiedendo loro di mantenere il segreto.

È arrivato poi il momento della prova ricompensa. Bendati da Alvin, Marco e Carmen hanno dovuto toccare delle parti del corpo di alcuni loro compagni d’avventura e indovinare a chi appartenessero. La sfida è finita in parità e quindi tutti i naufraghi hanno potuto usufruire della ricompensa.

Ilona è arrivata su Playa Sgamada dove ha riabbracciato Marco Senise e Lory Del Santo.
Su Playa Palapa ogni naufrago ha fatto il nome di un compagno d’avventura da eleggere a leader. Laura, Blind e Roger si sono sfidati per la collana di leader e la Maddaloni ha avuto la meglio. La naufraga non ha però rispettato le regole della prova e ha dovuto rinunciare alla collana di leader, passata al secondo classificato Roger.

Ilary ha poi parlato con Marco, che ha raccontato di aver sofferto per alcuni giudizi che lo volevano interessato a Lory per secondi fini. Il naufrago ha anche ricevuto un regalo dalla Del Santo.

Momento delle nomination. Roger, come leader ha scelto Alessandro, Carmen e Licia per le votazioni palesi.

Alessandro e Carmen hanno nominato Nick, LiciaNicolas e Guendalina hanno scelto Blind, EstefaniaLaura, Marco e Blind hanno votato Guendalina. Clemente ha nominato Nicolas, Edoardo e Nick hanno scelto Estefania.

Momento di tensione tra Licia, Roger, Estefania e Blind. La Nunez ha accusato i tre compagni d’avventura di avere pregiudizi nei suoi confronti e di raccontare cose non vere che la riguardano.

In studio è poi arrivato l’eliminato della scorsa puntata, Gustavo Rodriguez.

Guendalina è stata la più votata dai naufraghi e si è aggiunta ai due concorrenti già in nomination, Marco e Licia. Roger, in veste di leader ha fatto il nome di Edoardo come quarto naufrago in nomination.

Al televoto Marco, Licia, Guendalina ed Edoardo.

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram