• 7 Luglio 2022 9:18

E’ appena terminata una nuova puntata de L’Isola dei Famosi, il game-show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. La padrona di casa ha aperto la diretta salutando i naufraghi in gioco e, come sempre, i due opinionisti al suo fianco: Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

accademia del sapere 20220518 150720

Alvin, inviato di questa sedicesima edizione, ha aperto la puntata raccontando il disagio vissuto in Honduras in questi giorni, a causa del violento nubifragio. Ha poi voluto rassicurare i telespettatori spiegando che il momento di difficoltà è stato superato brillantemente dai concorrenti.

prime

Laura, moglie di Clemente Russo ha avuto da ridire sul comportamento di alcuni, avuto in quella circostanza. A detta sua, qualcuno è stato furbo, approfittandone per godere di un pezzo di cocco in più o per scegliersi il posto più comodo in tenda. Il figlio di Carmen Russo è intervenuto per chiedere scusa, specificando che aveva voluto chiarire la cosa già durante la giornata. La moglie del pugile ha fatto anche il nome di Nicolas Vaporidis.

Floriana Secondi e Antonio Zequila sono la coppia a rischio eliminazione contro Carmen di Pietro e suo figlio. Secondo Zequila, lui ha dovuto scontare l’atteggiamento della sua compagna di avventura indicandola come l’anello debole. La padrona di casa ha chiuso il televoto. A dover abbandonare la palapa, proprio la prima coppia, che ha deciso di dare il bacio di Giuda a Jeremias e Gustavo Rodriguez.

La Secondi ha commentato l’esito del televoto spiegando che non le è piaciuto fare coppia con Zequila, ma si è detta contenta di poter tornare a casa da suo figlio.

La Blasi ha proposto all’ex gieffina di gareggiare da sola su Playa Sgamada. Si è mostrata insofferente nei confronti del gioco, Alvin e gli opinionisti hanno provato in ogni modo a convincerla, riuscendo nel loro intento.

La produzione ha preparato una clip per Marco Cucolo, compagno di viaggio e fidanzato di Lory Del Santo. Il giovane non ha mai voce in capitolo quando si tratta di esprimere la sua opinione, soprattutto in sede di nomination. “Tanto le donne hanno sempre ragione” ha commentato il ragazzo.

Ilary ha proposto un gioco al concorrente. Lo ha posizionato davanti alla sua compagna, che ha dovuto ascoltare tutte le sue lamentele. A scandire il tempo, una clessidra che proprio Lory ha fatto partire.

Cucolo è stato protagonista di un’altra prova. Ha dovuto mettere la mano in una scatola senza conoscerne il contenuto, ovvero blatte, paguri e scarafaggi. In mezzo agli insetti, un regalo per la sua fidanzata che alla fine ha trovato: una spazzola.

Ilona Staller, capo gruppo di Playa Sgamada, ha dovuto guadagnarsi la ricompensa del fuoco scegliendo di sottostare alla difficile prova dell’elastico. Subito dopo ha dovuto scegliere un compagno di viaggio, facendo il nome di Roger Balduino al quale rimarrà legata per 24 ore. Entrambi sono approdati su Playa Accoppiada.

Bind è stato protagonista di un momento molto toccante. Ha raccontato la storia della sua vita, difficile, finché non ha incontrato Greta, l’amore della sua vita. Greta l’ha messo davanti a un bivio: per averla ha dovuto mettere la testa a posto. La povertà infatti lo aveva costretto anche a rubare, poi ha scoperto la musica e la sua vita ha preso una piega diversa.

I naufraghi hanno dovuto affrontare poi una serie di sfide a squadre, gli abitanti di Playa Accoppiada contro quelli di Playa Sgamada. In palio una pizza gigante, che a due contro due al tiro alla fune i protagonisti  hanno cercato di guadagnarsi. Al centro una vasca di fango. A vincere l’ambita pizza i protagonisti di Playa Accoppiada.

Marco Melandri è stato poi catapultato in un momento molto intenso. Ha parlato della sua relazione con Manuela. Marco, nonostante gli avvenimenti spiacevoli e l’allontanamento dalla sua famiglia per un breve periodo, ha avuto l’opportunità di riflettere sulle priorità della sua vita ed è per questo che ha deciso di voler ritornare sui suoi passi proprio accanto a Manuela e alla sua bambina: “Ho capito che il mio posto era quello. La famiglia per me è tutto”.

Un’altra sfida invece ha reso leader Nicolas Vaporidis e Estefania, su Playa Accoppiada. I naufraghi di Playa Sgamada invece sono stati chiamati a votare il loro leader. Marco Melandri ha votato Jovana Djordjevic come suo possibile capo e lei ha ricambiato. Floriana ha votato Marco Melandri mentre Antonio Zequila ha votato Floriana. Melandri è il nuovo leader.

I nominati della puntata sono la coppia formata da Carmen di Pietro e suo figlio. Nicolas e Estefania, in veste di leader, hanno scelto la coppia che li sfiderà al televoto: Clemente Russo e sua moglie Laura. Scopriremo chi sarà eliminato durante la prossima puntata de L’Isola dei Famosi. 

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram