Italia’s Got Talent 2022, il vincitore di questa edizione è Antonio Vaglica

Antonio Vaglica, il cantante trionfa a Italia’s Got Talent 2022 stupendo per il suo timbro di voce

Ieri sera è andata in onda la finale live di Italia’s Got Talent 2022 su Sky Uno e TV8, che ha registrato ben 877.000 spettatori con il 4.6% di share. La puntata, condotta da Federica Comello e con i giudici Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano che si sono limitati a commentare le performance dei 12 finalisti, senza però più influire sui risultati, dato che la parola spettava solo al pubblico attraverso il televoto. Nella finale gli ultimi tre concorrenti rimasti in gara erano il mago Francesco Fontanelli, capace di sorprendere ancora una volta i giudici con i suoi trucchi di magia con le carte, il cantante Antonio Vaglica, 18enne cosentino apprezzato dai giudici e in particolare da Elio per il suo timbro di voce e Simone Corso con la sua performance di danza urbana. A trionfare è stato Antonio Vaglica con circa il 20% delle preferenze del pubblico, mentre Francesco Fontanelli è arrivato alla soglia del 14%, con Simone Corso poco più dietro con il 12-13%.

ideafashion

Italia’s Got Talent, i finalisti e ciò che è successo nella serata finale

Ieri sera nella finale di Italia’s Got Talent oltre ai dieci concorrenti già in finale il pubblico aveva votato nei giorni precedenti chi mandare in finale tra cinque concorrenti che si sono distinti tra tutti gli altri, con ancora due posti liberi. A raggiungere la finale erano stati proprio il mago Francesco Fontanelli, classificatosi poi appunto secondo, e il duo formato da Damiano e Umberto, particolarmente simpatici per i loro show ironici a basso costo. Dopo che Federica Comello ha ufficializzato tutti e 12 i finalisti, ha aperto il televoto appena prima delle ultime performance dei finalisti, con nessuno che ha sfigurato ricevendo elogi dai giudici e standing ovation dal pubblico.

Gli ospiti della finale di Italia’s Got Talent: divertono Pierfrancesco Favino e Miriam Leone

Inoltre, nella finale di Italia’s Got Talent c’è stato spazio sul palco di Cinecittà World di Roma anche per alcuni ospiti famosi, come Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, protagonisti del film al cinema “Corro da Te”, che hanno divertito il pubblico con alcuni versi fatti in maniera impeccabile dall’attore, ma anche Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario hanno intrattenuto il pubblico. Infine c’è stata anche una breve incursione di Guido Meda presente in studio che si è fatto riconoscere citando alcune sue citazioni famose che fa durante le gare della MotoGP, invitando il pubblico a seguire le prossime gare di MotoGP e di Formula 1.

Condividi l'articolo

Lascia una risposta