LDA, Con un annuncio sul suo profilo Instagram, ha annunciato lo spostamento delle date del tour previsto per dicembre, il giovane cantautore ha detto che il nuovo album non è ancora pronto e non se la sente di far sostenere delle spese ai suoi fan per poi offrire loro solo mezz’ora di esibizione, quello che il suo repertorio attuale consente. LDA aveva annunciato l’uscita del suo album per il mese di novembre, ma le cose sono andate per le lunghe, in più il giovane cantautore partenopeo sta per andare in promozione con il singolo scritto e realizzato con il suo amico Albe, ex compagno di avventura advert Amici 21. Queste le parole di LDA :
“Per motivi indipendenti dalla mia volontà i dwell di Milano, Napoli e Roma previsti per dicembre, sono rimandati. Sapete che incontrarvi e cantare insieme a voi sia la realizzazione del sogno nella quale ho sempre creduto e potete immaginare quanto io sia rammaricato da tutto questo, ma vi prometto che questo tempo in più lo userò per non deludervi e per rendere i nostri incontri ancora più speciali. Per le tante persone che hanno già acquistato i biglietti, sappiate che i biglietti per le date di Dicembre restano validi per le nuove date. Ci vediamo nel 2023″
I concerti di dicembre sono stati rimandati advert aprile 2023, in primavera e dopo due mesi dal Pageant di Sanremo, questo prelude alla partecipazione del cantautore al prossimo Pageant? Non ci è dato saperlo, ma le voci che darebbero LDA sul palco dell’Ariston si fanno sempre più insistenti, le ipotesi sono svariate, LDA potrebbe esibirsi in duetto con il padre Gigi D’Alessio, potrebbe esibirsi in solitaria con un inedito o continuare la collaborazione con Albe e presentarsi con il cantautore bresciano al Pageant. Vedremo come andrà a finire, intanto si fanno insistenti anche le voci di un’altra coppia proveniente dal expertise della De Filippi a Sanremo, quella formata dal vincitore di Amici 21 Luigi Strangis e da Alex Wyse. Assisteremo a Sanremo 2023 a due duetti degli ex allievi del expertise più famoso d’Italia Staremo a vedere.