L’incredibile e dura vita di Tina Turner: dal suo primo matrimonio difficile alla tragica morte dei figli

Condividi l'articolo

È morta Tina Turner, la reazione sui social: il cordoglio dei vip e le lacrime dei fan

Tina Turner, la regina del rock, è stata una figura iconica la cui vita personale ha navigato attraverso una serie di tempeste, mostrando una forza straordinaria e una resistenza indomita. Nata Anna Mae Bullock, ha fatto il suo debutto nel mondo della musica come Little Ann all’età di 17 anni. Il destino l’ha fatta incrociare con il musicista Ike Turner, dando vita a un duplice legame di collaborazione artistica e di amore. All’epoca, Tina era già madre di Craig, figlio nato da un precedente rapporto con il sassofonista Raymond Hill. Dopo il matrimonio con Ike nel 1962, Tina diede alla luce il suo secondo figlio, Ronnie. Ike adotta Craig, e insieme decidono di accogliere altri due ragazzi, Ike Junior e Michael, nella loro famiglia.

Tina Turner vita: dalle violenze del primo marito alla tragica morte dei figli

Durante gli anni Sessanta, Tina e Ike diventano una delle coppie più in vista nel panorama musicale rock. Ma dietro le luci della ribalta, la vita matrimoniale di Tina è un inferno. Soffre di abusi fisici e psicologici a causa dell’alcolismo e della dipendenza da droghe di Ike. In un resoconto sincero e angosciante nella sua biografia My Love Story del 2018, Tina ha raccontato dei maltrattamenti ricevuti dal marito, dettagliando episodi che includono ustioni di terzo grado causate da caffè bollente e la minaccia costante di violenza fisica. Raggiunge un punto tale da spingerla a tentare il suicidio.

Tina Turner marito: nel 1976 decide di ricominciare da capo

Miracolosamente, trova la forza di resistere e decide di mettersi alle spalle il suo matrimonio e tutte le sofferenze che ne sono conseguite. Nel 1976, dopo un episodio di violenza particolarmente brutale da parte di Ike, Tina prende la decisione coraggiosa di lasciarlo. Con soli 36 centesimi nel portafoglio, inizia una nuova vita, dimostrando un notevole spirito di resilienza. Inizia a esibirsi in bar e locali di periferia, ricostruisce la sua carriera e in breve tempo diventa una superstar a livello mondiale. Nel 1985, Tina incontra il compositore tedesco Erwin Bach. Nonostante la differenza di età, i due si innamorano e iniziano una relazione duratura.

Ricevi le ultime notizie via mail

Tina Turner e la perdita dei figli

Tuttavia, la felicità di Tina è di breve durata a causa di una serie di problemi di salute che colpiscono duramente la cantante. Soffre di un ictus, un tumore intestinale e una grave insufficienza renale. Erwin si dimostra un eroe silenzioso e dona un rene a Tina, salvandole la vita. Tuttavia, la vita di Tina subisce un altro colpo devastante nel 2018 quando suo figlio Craig si toglie la vita. Un anno dopo, perde un altro figlio, Ronnie, a causa di un tumore. Ma, nonostante tutto, Tina trova la forza di andare avanti, esibendo sempre la sua inalterata forza e resistenza.

LEGGI ANCHE  > È morta Tina Turner, aveva 83 anni: “La leggenda della musica si è spenta dopo una lunga malattia”