Lorella Cuccarini parla di Beyoncé: “L’ho ispirata, disse che ero un genio”

TROPPO FIGO LOGO STORE

L’esibizione di Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo 2010 avrebbe ispirato Beyoncé per la sua performance ai Billboard Music Awards 2011. Sembra anche che la popstar abbia detto: “La Cuccarini? Lei è un genio. Quella coreografia credo sia epica. La mia truccatrice mi ha fatto vedere le prestazioni di Lorella di un anno fa, e mi ha ispirato molto. Ringraziate Dio per YouTube o non avrei mai visto qualcosa di così stimolante“.

ideafashion

Oggi dalle pagine del Corriere della Sera la prof di Amici è tornata a parlare di questo aneddoto.

“È bello pensare che un pezzettino di creatività italiana, una cosa che facevo tutte le sere a teatro e avevo portato a Sanremo, ha varcato l’oceano. Devo ringraziare Antonella, la truccatrice che gliela fece vedere su Youtube. Così è arrivato tutto a Beyoncé. Sono molto contenta”.

 

Lorella Cuccarini: “Beyoncé voleva Tommassini”.

Dieci anni fa Lorella spiegò che Beyoncé voleva ricreare la sua performance facendosi aiutare da Luca Tommassini. Il coreografo però all’epoca era impegnato proprio con la Cuccarini e la sua Domenica In: “Il coreografo Luca Tommassini mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncè che aveva visto l’esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour. Luca era stato molto contento ma aveva dovuto dire di no perché stavamo cominciando a lavorare su ‘Domenica In’. Ma evidentemente a lei era piaciuto talmente tanto che ha deciso di riproporla comunque. Alla fine è riuscita a portare in scena il suo show e ne sono molto felice devo dire“.

Condividi l'articolo

Lascia una risposta