Luxuria si scatena contro Vezzali, eliminata da Isola 18

Condividi l'articolo

Luxuria contro Vezzali: un momento di tensione all’Isola dei Famosi

Nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria ha avuto un acceso scontro con Valentina Vezzali dopo che quest’ultima è stata eliminata dal televoto. Questo momento di tensione ha scatenato diverse critiche nei confronti della conduttrice, con molti utenti che hanno richiesto il ritorno di Ilary Blasi e hanno messo in dubbio le capacità di Luxuria nel gestire un programma così complesso.

Nel televoto si sono sfidati Samuel Peron, Valentina Vezzali, Khady, Artur e Alvina. Il preferito del pubblico è stato Peron, che ha ottenuto il 40% delle preferenze. Successivamente è iniziato il televoto flash che ha decretato l’eliminazione dell’ex schermitrice. Le percentuali sono state le seguenti: Vezzali 42%, Khady 39%, Artur 10%, Alvina 9%. Quando Luxuria ha comunicato a Vezzali che avrebbe dovuto lasciare il gioco, la situazione è precipitata.

Vezzali ha cercato di allontanarsi rapidamente dalle telecamere, ma Luxuria ha notato il suo comportamento e si è arrabbiata. Alzando la voce, ha detto: “Vedo che stavi scappando, non voglio che tu lasci L’Isola con questo spirito. Hai fatto un certo percorso, è vero che sei stata mandata in nomination, ma è la gente da casa che ha deciso di mandarti via. Quindi non è colpa dei tuoi compagni, ti chiedo almeno di salutarli con un sorriso se non con un abbraccio”.

Vezzali ha risposto: “Non do la colpa ai miei compagni, anzi li ringrazio, ringrazio anche il pubblico per avermi seguito. In bocca al lupo e vinca il migliore”. A questo punto, Luxuria, in modo duro, ha sentenziato: “Perché stavi scappando? Scusa, a me piace essere sincera. Stavi andando via senza salutare nessuno perché eri arrabbiata, imbronciata, un po’ infantile… ora lo dico. Ti ho difesa fino ad adesso ma…”. Il riferimento all’infantilità non è stato casuale, infatti durante la puntata diversi naufraghi hanno criticato Vezzali definendola infantile.

Vezzali ha risposto: “Stavo salutando, sono stata eliminata. Quindi prendo e me ne vado. Ho fatto quello che sentivo di fare”. Luxuria, stizzita, ha replicato: “Fai come vuoi, non salutare gli altri”. A questo punto tutti i naufraghi si sono alzati e hanno abbracciato l’eliminata, rendendosi conto del clima pesante. “Se non è Maometto che va alla montagna è la montagna che va da Maometto”, ha commentato sarcasticamente Luxuria.

Luxuria è stata criticata per il suo comportamento, poiché il ruolo di conduttrice dovrebbe essere quello di essere neutrale e imparziale. Le prese di posizione a favore o contro i naufraghi dovrebbero essere lasciate agli opinionisti. Anche se Vezzali non ha avuto un atteggiamento impeccabile, attaccarla in quel modo è stato esagerato. Luxuria avrebbe potuto lasciare che l’ex schermitrice se ne andasse senza commenti, ma ha voluto puntare il dito sulla sua presunta infantilità. È stata una brutta pagina per la televisione.