• 11 Agosto 2022 4:50

Instagram censura Madonna, lei non ci sta

Nov 26, 2021 , ,

Madonna

La popstar ha ricondiviso le foto del servizio fotografico hot e trasgressivo che ben la rappresenta, ma ha anche speso forti parole a proposito delle linee guida del social considerandole specchio dell’ipocrita società in cui viviamo, dove un capezzolo femminile rappresenta ancora un tabù da bannare, mentre un lato b esposto a piena regola è accettabile.

I suoi scatti sono stati bannati, eliminati e segnalati come “vietati ai minori di 18 anni” dalla piattaforma di Mark Zuckerberg e Madonna ha immediatamente detto la sua, ripubblicando le stesse foto, censurando i capezzoli visibili in alcuni degli scatti con un emoticon a forma di cuoricino rosso. “Pubblico di nuovo le foto cancellate da Instagram senza neanche un preavviso o una notifica. Il motivo che hanno dato a chi gestisce il mio account è che una piccola parte del mio capezzolo era visibile. Mi sorprende ancora il fatto che viviamo in una cultura che consenta di mostrare ogni centimetro del corpo di una donna, tranne il capezzolo. Come se quella fosse l’unica parte dell’anatomia di una donna a poter essere sessualizzata. Il capezz0lo che nutre il bambino!”, scrive lei polemica su Instagram.

Continua la sua polemica, mettendo in luce le differenze ancora ben presenti tra uomo e donna, parlando di una parità di genere non ancora raggiunta nel 2021: “Il capezzolo di un uomo non può essere visto come punto erotico del corpo? E che dire del didietro di una donna che non viene mai censurato da nessuna parte? Ringrazio che sono riuscita a mantenere la mia sanità mentale lungo quattro decenni di censura, sessismo, misoginia. Ora sono perfettamente in linea con le bugie alle quali siamo stati educati a credere, ovvero i pellegrini che spezzavano in modo pacifico il pane con i nativi americani quando sbarcavano a Plymouth Rock. Dio benedica l’America!”.

Madonna censurata Instagram: la popstar esprime il suo dissenso

Il suo sfogo è andato ben oltre l’essere bannata per un capezzolo in vista, bensì ha esteso il discorso inglobando la falsità del mondo in cui viviamo e la differenza tra giusto e sbagliato che ci è stato insegnato in tenerissima età, spesso influenzato dall’alto. Tutto ciò è stato ricondiviso dai suoi followers e ha generato un’esplosione di commenti da parte dei fan che la ringraziano: “Icona”, “Regina”, “Grazie. Sono totalmente d’accordo”, hanno scritto gli utenti, rendendo grazie alla regina del pop.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

 

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram