Eurovision 2023, Marco Mengoni porterà sul palco “Due vite”

Condividi l'articolo

marco mengoni

È Due vite la canzone scelta da Marco Mengoni per rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest 2023, in programma a maggio a Liverpool. L’evento che coinvolgerà cantanti da 37 paesi e culminerà nella finale del 13 maggio, trasmessa in diretta su Rai 1. Mengoni sta lavorando al prossimo disco in uscita prima dell’estate. Dopo la vittoria alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, il cantante ha scelto di affrontare l’Eurovision con questo brano, molto amato dal pubblico.

LEGGI ANCHE > “Due Vite”: testo, significato e video della canzone di Marco Mengoni

Marco Mengoni Eurovision: porterà la sua canzone di Sanremo 2023

Due vite ha raggiunto il disco di platino e oltre 30 milioni di visualizzazioni del videoclip ufficiale. Inoltre, è ai vertici delle top chart italiane e internazionali. Mengoni ha dichiarato a tal proposito: “Sono orgoglioso di rappresentare nuovamente il mio paese e non vedo l’ora di essere a Liverpool […] Con il mio team siamo al lavoro per preparare la performance al meglio”. A dieci anni dalla sua prima partecipazione all’Eurovision Song Contest nel 2013, Mengoni è pronto a tornare su quel palco con Due vite in una versione riarrangiata per l’occasione: “Non vedo l’ora di rivivere l’atmosfera dell’Eurovision Song Contest […] tutto facendo parlare la nostra musica, un mezzo di comunicazione potentissimo capace di esprimersi e farsi comprendere in tutte le lingue“.

Ricevi le ultime notizie via mail

Due Vite parla di rapporti e relazioni intime, invitando a vivere la vita con onestà, accettando gli errori come momenti di crescita. Mengoni ha scelto questo brano per l’Eurovision per le seguenti ragioni: “Ho scelto Due vite perché voglio portare me stesso su quel palco […] È un viaggio intimo, un invito rivolto a tutti noi ad accettare quello che la vita ci offre”, ha chiarito. Il brano è scritto da Mengoni con Davide Petrella e Davide Simonetta e prodotto da E.D.D. e Simonetta. Con 13 anni di carriera, 7 album, 69 dischi di platino, oltre 1.8 miliardi di stream audio/video e 9 tour live, Mengoni si prepara per Eurovision 2023, continuando a celebrare i suoi successi.

Marco Mengoni tour: le date per quest’estate

  • Data zero a Bibione il 17 giugno
  • Padova il 20 giugno
  • Salerno il 24 giugno (già sold out)
  • Bari il 28 giugno (già sold out)
  • Torino il 5 luglio
  • Bologna il 1 luglio (già sold out)
  • Milano l’8 luglio (già sold out)
  • Gran finale al Circo Massimo a Roma il 15 luglio