• 12 Agosto 2022 20:48

MasterChef 11, è Tracy la vincitrice del popolare cooking show

Mar 4, 2022 ,

Tracy Eboigbodin trionfa a MasterChef Italia, la ragazza ha vinto l’undicesima edizione del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. La proclamazione è avvenuta poche ore fa, nell’ultimo episodio di questa stagione, dalla voce di Giorgio Locatelli, uno dei giudici del programma insieme agli altri chef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

Anche Carmine Gorrasi e Christian Passeri salgono sul podio. Niente da fare invece per Lia Valetti che si classifica quarta, eliminata al termine del primo episodio della serata in cui sono stati ospiti due chef tristellati: Enrico Crippa (dal ristorante “Piazza Duomo” di Alba, in provincia di Cuneo) e Andreas Caminada (dal ristorante “Schloss Schauenstein”, in Svizzera).

MasterChef 11, Tracy trionfa nell'edizione più cosmopolita

Quella del 2021-2022 è stata una stagione per così dire internazionale, considerato che ha viaggiato davvero in tutto il mondo grazie a una Masterclass cosmopolita ed eterogenea, ma anche grazie a grandi chef e ospiti pronti a raccontare le variegate influenze nella propria cucina, i giudici hanno premiato la cameriera di sala 28enne e il mix tra la tradizione nigeriana delle sue origini e il suo presente in Veneto, a Vallese di Oppeano (Verona).

MasterChef 11 vincitore: Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli premiano Tracy

Questo il suo pensiero prima di entrare nel programma: “Mi emoziona molto l’idea di partecipare, sicuramente sarebbe una bella botta per l’autostima. Sogno di aprire un’attività diversa dal classico ristorante di brigata, magari un home restaurant di livello. Non farei strategie per avvantaggiarmi, preferisco impiegare il tempo a studiare per migliorarmi e rendere sempre di più”.

Con la vittoria, Tracy si aggiudica 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette dal titolo “Soul Kitchen – Le mie ricette per nutrire l’anima” (edito da Baldini&Castoldi in uscita il 15 marzo) e l’accesso ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

 

MasterChef 11, Tracy trionfa nell'edizione più cosmopolita

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram