MasterChef Italia 11, svelata la data di partenza

Condividi l'articolo

E’ ormai uno di quegli appuntamenti televisivi che fanno parte delle abitudini di tante famiglie italiane, quando arriva la stagione fredda ci si “riscalda” davanti ai fornelli di MasterChef e ai piatti gustosi che molti concorrenti ci regalano (anche se solo visivamente) di puntata in puntata. Un format di tale successo da aver superato le 500 edizioni nel mondo.

Il pluripremiato e iconico cooking show che appassiona il pubblico di mezzo mondo da più di 30 anni è stato, non a caso, incoronato nel 2017 dal Guinness World Records “Format TV culinario più di successo al mondo” e oggi conta 64 versioni locali e più di 10.000 episodi in onda in tutto il mondo, oltre al traguardo storico delle 500 stagioni raggiunto lo scorso settembre.

E anche in Italia, come detto, è ormai un vero caposaldo del piccolo schermo. Nella cucina di MasterChef Italia sono nati piatti straordinari e grandi talenti. Ma hanno visto la luce anche degli irresistibili tormentoni che pian piano hanno preso piede diventando ormai parte integrante del lessico quotidiano.

Ricevi le ultime notizie via mail

Qualche esempio? Il re dei tormentoni sfornati nel cooking show è sicuramente il “mappazzone” di Bruno Barbieri, che ha poi generato il “boazzone”; il “fooorza!” di Antonino Cannavacciuolo, urlato a pieni polmoni, è diventato un vigoroso incitamento a non mollare mai, soprattutto quando si è davanti alle pentole che devono assolutamente “cantare”; il mix tra italiano e inglese di Giorgio Locatelli ha fatto breccia nel cuore del pubblico, il suo “come on!” ha fatto scuola mentre “delicious” ormai è quasi più usato del corrispettivo italiano.

Black Friday: Scopri le offerte Amazon scontatissime di oggi

MasterChef Italia 11 quando inizia? Svelata la data

E il pubblico non vede l’ora di scoprire cosa bolle in pentola quest’anno. I tre chef stellati, e giudici amatissimi dal pubblico, saranno di nuovo protagonisti da giovedì 16 dicembre, data in cui MasterChef Italia torna finalmente su Sky e in streaming su NOW con la nuova attesissima stagione, l’undicesima.

Il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy riaccende, dunque, i suoi prestigiosi e ambiti fornelli e si prepara a formare la Masterclass di quest’anno dalla quale emergerà il nuovo miglior chef amatoriale d’Italia. Intanto, i giudici e il pubblico possono iniziare a scaldarsi al ritmo del promo, pubblicato nelle ultime ore, che in vista della nuova edizione apre la campagna incentrata proprio sulle frasi celebri nate nella cucina più famosa della tv. Il promo è un brano che racchiude tutti i tormentoni preferiti dai tre giudici e che diventa imperdibile, come lo show al via tra poche settimane. Le scommesse sono aperte: quanti neuroni partiranno quest’anno a Bruno Barbieri?

Iscriviti al canale youtubelogo e