Michele Cucuzza ritorna a condurre il telegiornale e annuncia: “Il cerchio si chiude”

cucuzza

Il giornalista siciliano Michele Cucuzza, dopo un passato in Rai per il Tg2 e La vita in diretta, ritorna alla conduzione di un telegiornale nella sua amata Sicilia. Dal 9 gennaio è il nuovo conduttore di Antenna Sicilia nell’edizione delle 7:30 e delle 13:30. Dopo anni lontano dai riflettori, Cucuzza ritornò in televisione come concorrente del Grande Fratello Vip nell’edizione del 2020. A RTL 102.5 ha dichiarato “Il cerchio si chiude”.

“Torno nella mia Sicilia facendo il pendolare per lavoro e per amore: fare il giornalista è una vocazione” ha annunciato il giornalista che si è imbarcato domenica mattina da Roma con destinazione Catania, sua città natale. Dopo la scuola dell’obbligo, Michele si trasferì a Milano per studiare all’università dove ha conseguito la laurea in Lettere per poi diventare un giornalista professionista. In seguito, vi è stato l’approdo in Rai prima come redattore, poi come inviato e alla fine come conduttore.

prime

Lui stesso ha detto “il cerchio si chiude”. È tornato nella città che lo ha accolto negli anni di formazione e che ha dovuto lasciare per poter inseguire la sua carriera da giornalista. “Valigia sempre pronta, voglia di partire e viaggiare in lungo e largo per l’Italia all’insegna di una nuova avventura” ha dichiarato il giornalista, pronto per iniziare l’anno nuovo con un’avventura inaspettata.

Michele Cucuzza telegiornale: il giornalista siciliano torna a casa

Negli ultimi anni, Michele Cucuzza si è tenuto lontano dai riflettori (per poi fare ritorno nel 2020 con la partecipazione al Gf Vip) e si è cimentato in nuovi progetti. Nel 2020, infatti, è uscito il suo libro “Fuori dalle bolle! Come sottrarsi alle supercazzole in rete”, un esperimento di saggistica sulla comunicazione in rete, una piccola guida su come muoversi e non commettere errori sul web. Il giornalista ha confessato di averlo scritto per gioco sul cellulare durante un viaggio in treno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @michele_cucuzza

Per favore seguici e metti mi piace
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
YouTube
Instagram