Muschio Selvaggio. Fedez sull’assenza di Luis Sal: “Ci sono rimasto male”

Condividi l'articolo

Fedez e Luis Sal, amicizia agli sgoccioli? Il rapper conduce Muschio Selvaggio da solo

La sparizione di Luis Sal dal podcast Muschio Selvaggio ha sollevato gossip e dubbi per settimane, ma finalmente oggi è arrivata una risposta. A fare chiarezza è stato Fedez con un video su YouTube, nel quale ha cercato di fare chiarezza sul cambio di rotta del podcast, inevitabile in assenza di uno dei due fondatori e conduttori. “La verità è molto più semplice e meno tragica di quello che si possa pensare”, ha esordito il rapper, costernato perché costretto a dare spiegazioni per l’ex collaboratore.

Tre settimane di silenzio sulla questione non hanno comunque evitato che il internet ne parlasse, sollevando le ipotesi più disparate. Ecco dunque cosa ha raccontato Fedez, dalla fondazione del podcast, alla rottura post-Sanremo 2023, fino all’inaspettato epilogo:

Muschio Selvaggio nasce da me e da Luis e non è mai stato un progetto che verteva a guadagnare dei soldi. Abbiamo rifiutato tante entrate economiche in questi anni proprio per non contaminare il contenuto, motivo per il quale per noi fosse veramente una parentesi di grande libertà e divertimento. (…) Sanremo è stato un progetto voluto fortemente da me, perché pensavo potesse essere utile. Né io, né Luis siamo stati pagati, però è stata una parentesi molto impegnativa. Luis in prima battuta non period d’accordo sul fare questo progetto, poi invece mi ha detto ‘Proviamo a farlo’. È stata un’esperienza complicata, impegnativa e personalmente anche perché è caduta in concomitanza con un momento in cui la mia salute mentale non period proprio al high. Successivamente alla advantageous di questo progetto c’è stata una discussione lavorativa in cui ho fatto notare a Luis come dal mio punto di vista avessi avuto la sensazione di dovermi far carico di tutto e non avessi sentito un supporto da parte sua. Una discussione animata che ci ha portato a dire alla advantageous: ‘Prendiamoci qualche settimana per capire cosa fare’. Alla advantageous di questa settimana di riflessione, con mio grande stupore, lui mi manda un messaggio dove mi cube: ‘Il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis, ho voglia di dedicarmi advert altri progetti, non voglio più fare il podcast‘. (…) Non l’ho presa benissimo, ci sono rimasto molto male, anche perché avevamo fondato una società qualche settimana prima e questo ha messo in piedi uno situation molto complicato.

A quest’ultimo punto si collega un altro interrogativo che i fan hanno più volte posto di recente. Perché Luis è ancora nella sigla? “Advert oggi il podcast è ancora di Luis. Avevamo fatto una società al 50%. Di fatto Luis non partecipa alle puntate e tutto ciò che concerne la società Muschio Selvaggio, che porto avanti io con grandi difficoltà interne, fino a che spero non si trovi una soluzione. Essendo ancora suo il podcast è sempre ben accetto a fare delle puntate. Questi microfoni sono aperti per dare qualsiasi tipo di spiegazione, in totale libertà e trasparenza”, ha concluso.

Ricevi le ultime notizie via mail

Muschio Selvaggio. Fedez e Luis, una rottura non solo lavorativa

Non senza emozione, tradita dalla voce tremante in diversi momenti del video, Fedez ha evidenziato le conseguenze di un simile strappo: “È una situazione che mi ha portato tanto dispiacere, non tanto per il format in sé, perché sono cosciente che la narrazione che verrà fatta è ‘Fedez litiga con tutti’. Ma la cosa che mi dispiace di più è che per lavoro si è rotto un rapporto che andava anche oltre il lavoro. Non è stato un periodo facile”. Riusciranno i due a mettere da parte il rancore e celebrare la reunion? Se ce l’hanno fatto Fedez e J Ax, tutto è possibile.

LEGGI ANCHELite Fedez-Luis Sal, emergono nuovi scenari. C’entra Chiara Ferragni?