Pechino Express, la semifinale tra infortuni, liti e una eliminazione

Condividi l'articolo

 

Pechino Express, la semifinale: il doppio infortunio di Bastianich e Pellegrini e l’addio dei SiculiLa semifinale ha giocato un brutto scherzo a due dei protagonisti di questa edizione. La stanchezza e la voglia di tagliare il traguardo per approdare alla finalissima è stata una combo fatale per Joe Bastianich e Federica Pellegrini, i quali sono stati coinvolti in un doppio infortunio costringendo la produzione ad un rapido intervento. Mentre sfrecciava alla velocità della luce a bordo di una bicicletta sgangherata per aggiudicarsi la vittoria, il temutissimo giudice di Masterchef – che con Andrea Belfiore forma la coppia degli Italoamericani – è stato coinvolto in un incidente frontale contro un motorino, dove a farne le spese è stato principalmente il suo ginocchio, accompagnato da un grande spavento che ha molto turbato Bastianich. Nonostante tutto però, zoppicante Joe è riuscito a portare a termine la missione supportato dal compagno di viaggio.

Pechino Express incidente Bastianich Pellegrini coinvolti in un doppio infortunio: finale a rischio?

Pochi minuti dopo l’incidente di Joe Bastianich, Federica Pellegrini è caduta da una pedana mobile storcendosi la caviglia. Un incidente che ha creato un clima di tensione tra la campionessa e il marito Matteo Giunta: se Federica voleva continuare la gara, Matteo la esortava a fermarsi per capire la gravità dell’infortunio. Spinta da una determinazione alla vittoria che solo i grandi campioni possono avere, la Pellegrini ha portato a termine la missione grazie anche all’aiuto dei Siculi che hanno supportato la coppia dei Novelli Sposi nell’ultimo tratto del viaggio. “In 10 minuti con loro passa tutto quello successo nelle 3 ore precedenti” ha detto Federica in lacrime, a proposito di Barbara e Totò – la cui bontà d’animo mancherà molto.

Pechino Express Matteo Giunta Carolina Stramare lite: l’ennesimo attacco delle Mediterranee

In una semifinale che ha messo a dura prova tutte le coppie, c’è stato spazio anche per l’ennesimo attacco delle Mediterranee ai danni dei Novelli Sposi. Nelle puntate precedenti Matteo Giunta aveva avuto un accesso battibecco con Barbara Prezia – dove era intervenuta violentemente anche Federica Pellegrini – che aveva creato una netta spaccatura tra le due coppie, nonostante non ci fosse mai stato feeling. Un’inimicizia che si è resa ancor più evidente quando Carolina Stramare ha contestato il comportamento di Matteo Giunta nei confronti di un cittadino del posto – che sarebbe stato la causa dell’infortunio di Federica Pellegrini. Mentre le Mediterranee hanno accusato Giunta di non essere coerente le due, che non si sono distinte nel programma in quanto a sensibilità, non hanno perso tempo nel soffiare il passaggio ad una Federica Pellegrini zoppicante.

Ricevi le ultime notizie via mail

Pechino Express semifinale eliminati i Siculi, la coppia più genuina di questa edizione

Tra infortuni e battibecchi, la semifinale di Pechino Express ha salutato a malincuore la coppia dei Siculi. Il campione Toto Schillaci e la moglie Barbara Lombardo hanno regalato al pubblico un esempio di amore genuino – tra di loro come coppia ma anche nei confronti dei compagni avversari – e di determinazione nel sapersi mettere in gioco continuamente (pur non sapendo l’inglese). “Avete portato avanti con amore questo viaggio” ha sottolineato Enzo Miccio dopo che la coppia è stata eliminata dagli Italoamericani – desiderosi di concorrere alla finale con i Novelli Sposi -; “Totò hai fatto di nuovo goal, ma questa volta insieme a Barbara. Il tuo goal più bello”. La coppia dei Siculi esce dal programma lasciando un prezioso insegnamento: l’inglese non serve “se sai parlare la lingua del cuore“.