• 4 Luglio 2022 5:07

Raffaella Mennoia, la reazione di Maria De Filippi sul suo libro

Ott 21, 2021

Raffaella Mennoia è la storica autrice di varie trasmissioni di Maria De Filippi, fra cui anche Uomini e Donne, da cui è tratto il suo primo romanzo. Intervistata dal settimanale Chi di Alfonso Signorini, la neo-scrittrice ha raccontato di aver scritto “un libro leggero”, ma di aver avuto non pochi problemi con la stesura.

accademia del sapere 20220518 150720

“Mi ero detta ‘tanto in un mese faccio tutto‘, mai pensata una cosa così cretina. La sera andavo a dormire soddisfatta, la mattina mi svegliavo e quello che avevo scritto era tutto sbagliato”. […] La casa editrice mi diceva ‘basta ci hai sfinito, ci hai ucciso la salute, dobbiamo andare in stampa!‘, lo sa che per due volte ho fermato i pagamenti?”.

Il libro è liberamente ispirato a Uomini e Donne, trasmissione che nella storia si chiama Dame e Cavalieri.

prime

“Non ho cambiato i nomi di chi lavora nel programma, ci sono Stefano, Chiara, Fabio, Idona: lei è il vigile che evita che Tina e Gemma si ammazzino, ma non sempre ci riesce. I nomi che ho cambiato sono quelli dei protagonisti della trasmissione, cioè quelli che si muovono dentro ai sentimenti”.

Raffaella Mennoia ha scritto un libro ispirato a Uomini e Donne: la reazione di Maria De Filippi

“Quando a Maria le ho comunicato che avrei scritto un libro mi ha risposto ‘chi te lo fa fare?‘, quando questa estate le ho fatto leggere molte cose mi ha detto ‘si legge subito‘ ed ha aggiunto ‘il programma lo potevi chiamare pure Uomini e Donne!‘”.

Un libro promosso anche su Instagram grazie ad un’intervista realizzata da Giulia Stabile, ormai sempre più volto Fascino. Prima Amici, poi Tu Si Que Vales ed infine vari appuntamenti su WittyTv. Se non fosse felicemente fidanzata ce la ritroveremmo sul trono.

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram