Sanremo 2022, Checco Zalone super ospite del Festival

“Ma tu hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tuo figlio? Perché dopo non lavorerai più, al massimo Telelombardia” scherza Checco Zalone in compagnia di Amadeus. L’argomento? Sanremo 2022, ovviamente. In un video diffuso dal Tg1 si vede il conduttore chiedere al comico di partecipare come ospite al Festival della Musica italiana, che andrà in onda dal 1 al 5 febbraio.

accademia del sapere

Nonostante le dichiarazione rilasciate nel 2019 – “non ho il coraggio di andare, è un palco difficilissimo” aveva detto -, quest’anno, complice anche la possibilità limitata di tornare live, l’attore di Cado dalle nubi ha accolto con grande entusiasmo la proposta di Amadeus. Quello che succederà sul palco sarà una sorpresa ma lo spettacolo e le risate sono garantite. Dopo I mmunità di gregge e La vacinada, veri e propri tormentoni in rete, e considerando il tema del Festival, è molto probabile che il comico regalerà al pubblico di Rai1 una nuova hit dedicata alla pandemia.

Amazon prime
Checco Zalone canzoni: una nuova hit con Helen Mirren

La sua presenza al Festival di Sanremo 2022, inoltre, arriva dopo che a maggio, Luca Medici – questo il suo vero nome – era stato premiato alla cerimonia dei David di Donatello 2021 per il brano Immigrato, colonna sonora del suo ultimo film Tolo Tolo. Il brano che, in seguito all’uscita della pellicola nelle sale, aveva suscitato non poche polemiche, perchè giudicato da molti ricco di stereotipi razzisti, ha messo a tacere ogni tipo di dubbio riuscendo ad aggiudicarsi uno dei premi di maggior rilievo del nostro Paese. “Se lo sapevo venivo”, aveva commentato in quell’occasione Checco, collegato da casa con la cerimonia di consegna dei premi.

Checco Zalone Sanremo 2022: dopo il David di Donatello arriva il Festival

Quello di quest’anno non è il primo invito al Festival di Sanremo per Checco Zalone, perchè nel 2019 si era visto costretto a declinare l’invito perchè in partenza per il Kenya dove avrebbe girato Tolo Tolo. Quindi complici gli impegni lavorativi e anche – probabilmente – la mancanza di coraggio, come lui stesso aveva dichiarato, gli avevano impedito di salire sul palco più importante d’Italia. Ma il 2022 sarà l’anno giusto per godere anche di questa consacrazione.

Sanremo 2021 Celentano
Condividi l'articolo

Lascia una risposta