Sanremo, polemica per lo spot di Elisabetta Canalis: il web si scatena

TROPPO FIGO LOGO STORE

Intorno al Festival di Sanremo è scoppiata l’ennesima polemica. Ma questa volta a far parlare non sono stati i presentatori, i concorrenti in gara o gli ospiti bensì uno spot che sta andando in onda su Rai 1 durante gli spazi pubblicitari del programma. Nella clip la protagonista è la bellissima Elisabetta Canalis. Ma qualcosa non torna. La showgirl infatti è di origine sarda, essendo nata a Sassari, e da qualche anno vive con il marito Brian e la figlia a Los Angeles, ma in questi giorni sta prestando il volto al turismo della regione che ospita la kermesse con lo slogan “La mia Liguria“.

ideafashion

Ecco lo spot al centro della polemica

Lo spot farà da apripista alle campagne primavera-estate e autunno-inverno del 2022. La frase principale della pubblicità, che vede la Canalis come testimonial, ha suscitato tanta ironia sui social. Non sono mancati infatti gli interrogativi da parte del pubblico, rimasto stupito e senza parole dopo la visione del video. In molti, in particolare su Twitter, si sono scatenati nel commentare la scelta fatta dalla Regione Liguria, che ha commissionato la pubblicità, e la partecipazione dell’attrice sassarese. Ma perché è stata chiamata la Canalis a parlare della riviera? Lo ha spiegato nel dettaglio il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sui social: “Elisabetta Canalis è la prima testimonial di una serie di personaggi che racconteranno i ricordi e le emozioni che li legano alla Liguria, e che vedremo negli spot delle campagne di promozione estiva e autunnale 2022 della Regione”.

Toti ha poi continuato ad articolare le motivazioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione: “Un legame nato dopo una vacanza, un lavoro, un amore o uno sport che li ha portati a scoprire il nostro meraviglioso territorio“, è questo che la Regione Liguria vuole raccontare tramite alcuni volti del panorama artistico italiano. Ha poi aggiunto: “Il Festival di Sanremo è un momento straordinariamente importante per la Liguria e la sua valorizzazione è un elemento cardine della nostra politica di governo. Siamo quindi felici che Elisabetta abbia alzato i veli sulla prima cartolina, curiosi di conoscere le prossime puntate che andranno in onda in primavera”. Si dice perciò soddisfatto per il lavoro svolto per la valorizzazione della sua bella Regione.

Elisabetta Canalis Liguria: è polemica sullo spot girato per Sanremo

Il popolo del web ha pubblicato tante battute sull’accaduto: “Allora facciamo anche Sabrina Ferilli che fa ‘il mio Sud Tirol’ e Gigi D’Alessio ‘La mia pianura padana’, ha scritto un utente su Twitter. Sono seguiti altri commenti dello stesso tenore. C’è chi suggerisce a questo punto di annettere Sassari alla Provincia di Genova. Chi infine paragona la bella soubrette sarda che parla di Liguria da un attico di Manhattan a chi sostiene che il tofu è buono mangiando del pollo fritto. L’ex Velina aveva calcato il palco dell’Ariston per l’edizione del 2011 nelle vesti di co-conduttrice del Festival, ma questo a molti pare non essere abbastanza.

Elisabetta Canalis bikini
Condividi l'articolo

Lascia una risposta