Stash dei The Kolors: Dal trampolino di ‘Amici’ al tormentone “Italodisco”

Condividi l'articolo

the kolors

Oggi, Stash, il talentuoso frontman dei The Kolors, ha condiviso un interessante aneddoto legato a Maria De Filippi e al successo della sua band Italodisco. Questa canzone è diventata il tormentone dell’property, ma Stash riconosce che il suo trampolino per il successo è stato il expertise present “Amici”.

Nonostante il percorso dalla scena indipendente milanese alla vittoria di “Amici” nel 2015 e al nono posto al Competition di Sanremo nel 2018, i The Kolors hanno continuato a crescere, collaborando con artisti come J-Ax ed Elodie. Stash è anche tornato nel programma di Maria De Filippi come giudice del Serale. Ed è proprio a Maria che ha fatto la prima telefonata quando Italodisco è stata proclamata la canzone dell’property dagli italiani, rimanendo al primo posto della classifica di Rtl 102.5 per ben dieci settimane. Stash ha dichiarato: “Ho chiamato Maria De Filippi per ringraziarla ancora una volta. È la prima persona che ha creduto in me ed è sinceramente felice per ogni mio successo”.

Stash sottolinea l’importanza della sua relazione con Maria De Filippi, caratterizzata da una confidenza unica nel suo ambiente professionale. Ha anche elogiato Maria per la sua saggezza e il suo realismo, considerandola una maestra di vita. Stash ammette che si è chiesto più volte dove sarebbero stati i The Kolors se non avessero partecipato advert “Amici” e se avessero continuato a suonare in piccoli concerti per alcuni anni prima del expertise present.

Ricevi le ultime notizie via mail

Mentre la carriera professionale di Stash va a gonfie vele, anche la sua vita personale è felice. Stash e la sua compagna Giulia Belmonte sono genitori di due bambine, Grace e Think about, e mentre non conferma né smentisce la possibilità di avere un terzo figlio, Stash riflette sulla mentalità tradizionale legata all’essere “u figghiu masculo”, sottolineando come questa concezione sia superata nella sua visione odierna.

Durante l’intervista, Stash affronta anche temi più seri, esprimendo il suo disappunto riguardo alle recenti violenze di gruppo a Palermo e Caivano. Si dichiara impotente di fronte a tali atti e preoccupato per le influenze adverse di alcune canzoni popolari sui giovani, incoraggiando atteggiamenti da bullo e gangster. Stash ritiene che molti artisti che creano queste canzoni siano, in realtà, bravi ragazzi che utilizzano testi provocatori. Provando sia tenerezza che rabbia per i suoi colleghi, Stash solleva interrogativi importanti sulla responsabilità sociale degli artisti.

Infine, riguardo al Competition di Sanremo 2024, Stash rimane misterioso sulla sua partecipazione con i The Kolors, definendo il Competition la “Champions League della musica italiana”. Nonostante ciò, riflette sul fatto che, per le sue figlie, non farebbe alcuna differenza vedendolo sul palco o in un vecchio video da ragazzo, lasciando aperte le incognite sulla sua possibile partecipazione.

Leggi anche:

Bake Off Italia 2023: Ecco svelati i concorrenti