“Storia di una famiglia perbene”, stasera su Canale 5 la nuova fiction con Giuseppe Zeno

Storia di una famiglia perbene

Iscriviti al nostro canale Youtube

Amicizia, amore e faide familiari. Questi i tre cardini attorno ai quali ruota l’intreccio di Storia di una famiglia perbene, l’attesissima fiction in partenza stasera su Canale 5. Tratto dall’omonimo best seller di Rosa Ventrella (edito da Newton Compton), il period-melò arriva in prima serata con due degli attori italiani più amati tra i fan del genere: Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, che presteranno rispettivamente il volto ad Antonio e Teresa De Santis, diretti in regia da Stefano Reali.

Nella cornice di Bari vecchia, La serie racconta gli anni 1985-1992 attraverso gli occhi di Maria, ultimogenita di una famiglia di pescatori di Bari, una bambina vivace e dal modo di fare impertinente che le è valso il soprannome di Malacarne. Le estati a Bari vecchia trascorrono tra i vicoli di un rione fatto di soprusi subìti ed inferti a cui è difficilissimo sottrarsi. Nella famiglia di Maria oltre all’onesto padre Antonio De Santis, all’amorevole e remissiva madre Teresa, ci sono due fratelli maggiori, Vincenzo e Giuseppe e la nonna Antonietta, vecchia e saggia.

Unico punto fermo di Maria, negli anni tra l’infanzia e l’adolescenza, è Michele, figlio della famiglia più disgraziata della città, quella del boss Nicola Straziota. L’amicizia tra i due si salda e rinforza, nonostante l’ostilità delle famiglie e i colpi bassi della vita. Finché quel sentimento, forte e insieme delicato, non diventerà amore. Un amore che, anche se impossibile, li preserva dalla decadenza che li circonda. Come sottolinea il regista, Stefano Reali: “La vicinanza forzata di due famiglie, una di pescatori, e l’altra di contrabbandieri di sigarette, crea l’opportunità per un incontro tra i due figli più piccoli di queste due famiglie. Maria e Michele, quattordicenni, pur appartenendo a due mondi opposti, pur essendo stati educati a dei modelli valoriali lontanissimi, si innamorano perdutamente. E non riusciranno a stare lontani l’una dall’altra, nonostante l’opposizione feroce dei due capifamiglia”.

Storia di una famiglia perbene: la serie racconta gli anni ’80 attraverso l’amore

Attraverso le puntate potremo osservare con un occhio privilegiato l’evoluzione delle vite di Maria, Michele e dei loro familiari. I due, tra alti e bassi, dopo un periodo di lontananza si incontreranno ancora. Saranno gli stessi o non si riconosceranno più? L’amore che li legava da adolescenti avrà la forza di superare il tempo e lo spazio che li hanno separati? Non resta che guardare la prima puntata questa sera, in onda su Canale 5, per appassionarci alla storie e scoprire il destino dei protagonisti.

Fonte: Rumors.it

Condividi l'articolo

Lascia una risposta