Un comizio di Giuseppe Conte fa infuriare Fedez e diversi artisti, lui risponde

Condividi l'articolo

Il comizio politico che Giuseppe Conte ha tenuto a Cosenza è stato preso di mira da moltissimi artisti dello spettacolo, Fedez in primis, perché ha mostrato una piazza gremita di gente senza distanziamento sociale. Al grido di “perché tu puoi ed io no?”, il rapper ha così sbottato.

“Mi domando come mai solo in Italia non si fa nulla per introdurre norme e progettualità per far ripartire il mondo dello spettacolo con gli strumenti che oggi sono a disposizione e potrebbero garantire la sicurezza di tutti. E se da una parte il ministero dei beni culturali e il governo non fanno nulla, dall’altra veniamo deliziati da queste immagini festose che rappresentano un vero e proprio schiaffo in faccia per intere famiglie che per voi evidentemente sono inesistenti”.

Giuseppe Conte risponde a Fedez

Un discorso logico e da applaudire (esistendo il green pass perché non dare la possibilità ad un artista di tenere un concerto ma darla ad un politico di tenere un comizio, che differenza c’è?) a cui Giuseppe Conte ha voluto replicare con un video in cui gli dà sostanzialmente ragione.

“Buongiorno Fedez, mi rivolgo a te e agli artisti che in queste ore stanno lamentando le attuali restrizioni per la cultura e lo spettacolo, mentre gli incontri di politica e i comizi avvengono in piazze piene di gente. Non va bene e infatti sono 4-5 giorni che lo sto dicendo in tanti punti stampa. Dobbiamo ripartire tutti insieme. La filiera della cultura, dello spettacolo e dello sport ha tanto sofferto. Non va bene riportare la capienza all’80%, dobbiamo riportala al 100%, dobbiamo ripartire tutti insieme”.