• 11 Agosto 2022 4:03

Oscar, Will Smith chiede scusa a Chris Rock dopo lo schiaffo

Mar 29, 2022

Will Smith ha chiesto ufficialmente scusa a Chris Rock dopo averlo aggredito sul palco degli Oscar 2022. “La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva”.

Mentre l’Academy riflette sul comportamento di Will Smith, che in diretta televisiva ha mollato un ceffone a Chris Rock, l’attore vincitore del Premio Oscar ha chiesto formalmente scusa al comico per averlo aggredito fisicamente. Nel corso della cerimonia dei Premi Oscar 2022, Will Smith ha portato a casa la statuetta come migliore attore protagonista per il film Una famiglia vincente – King Richard.

Ma, prima della consegna del premio, Chris Rock si è lanciato in una battuta infelice su Jada Pinkett Smith, la moglie dell’attore, riferendosi non troppo velatamente alla sua testa rasata. Will Smith, probabilmente guidato dall’impulso, ha raggiunto il presentatore sul palco e lo ha colpito in pieno viso. Un gesto duramente criticato dai presenti in sala, dall’Academy e dal popolo del web. A mente fredda, Will Smith ha chiesto ufficialmente scusa a Chris Rock per averlo aggredito.

Will Smith chiede scusa a Chris Rock

Quella degli Oscar 2022 è stata sicuramente una serata movimentata. La cerimonia, nell’ora italiana, si è svolta nella notte a cavallo tra il 27 e il 28 marzo e ha visto Will Smith schiaffeggiare in diretta televisiva il presentatore sul palcoscenico. Chris Rock si è lasciato scappare una battuta improvvisata sulla moglie dell’attore, riferendosi alla sua testa rasata, una condizione molto cara a Jada Pinkett Smith e della quale aveva già parlato più volte. Ma Will Smith si è lasciato guidare dall’impulso e ha aggredito il comico sul palco. Un gesto di cui si è pentito e per il quale ha chiesto scusa.

L’attore, dopo la conclusione della cerimonia, ha riversato le sue scuse attraverso Instagram, pubblicando una lunga dichiarazione in cui ha ammesso di aver sbagliato. “La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada per me era troppo da sopportare e ho reagito emotivamente“, così ha esordito Will Smith.

E, mentre l’Academy riflette se sottrarre l’Oscar appena vinto dalle mani di Will Smith punendolo per quell’aggressione, l’attore di King Richard ha proseguito nelle sue scuse ufficiali nei confronti di Chris Rock. “Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ero fuori luogo e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non rappresentano l’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza“. L’attore ha poi rivolto le sue scuse anche all’Academy. “E ai produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti quelli che ci guardavano da tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia di King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi“.

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram