X Issue 2023 giudici: ecco i nomi dell’edizione 2023

Condividi l'articolo

X Factor 2023, sostituiti due giudici: ecco chi ci sarà e chi no

X Issue 12 è alle porte e Sky si sta preparando advert un’altra edizione ricca di divertimento, ma soprattutto talento. Come sempre, l’attesa è attorno alla giuria, il pezzo forte del programma. Secondo le ultime indiscrezioni lanciate da The Pipol sarebbero due i volti che salterebbero rispetto allo scorso anno. E dunque sarebbero due le new entry. Pare che advert essersi guadagnati la riconferma siano Fedez e Ambra Angiolini. Contrariamente a quanto detto fino a poco, sembra non in uscita anche Dargen D’Amico mentre per Rkomi l’assenza è già confermata. Ma allora chi c’è in pole place per sostituirli? Il quotidiano Il Messaggero, di recente, ha rivelato che ci potrebbe essere un ritorno…

X Issue 2023, ecco chi sono i quattro giudici

La macchina di X Issue sta per rimettersi in moto. Da domenica 11 giugno all’Allianz Cloud di Milano scattano le Audizioni, prima fase di casting che vede impegnata la giuria del expertise present. Quello che siederà al tavolo della 17° edizione sarà un quartetto di giudici in parte rinnovato rispetto alla passata stagione. Ecco chi ci sarà.

Se lo scorso anno la giuria fu cambiata in toto rispetto all’annata precedente, quest’anno tre su quattro torneranno al proprio posto. Sarà dunque bis per Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, new entry assolute nel 2022, mentre Fedez farà parte della partita per la settima volta. Il quarto giudice, invece, sarà Morgan, che subentra a Rkomi.

Il cantautore, ex chief dei Bluvertigo, che dopo aver abbandonato la giuria nel 2014 ha sparato a zero sul programma (“Ma esiste ancora?”, ironizzò), torna dunque sul “luogo del delitto”, che l’ha visto ospite al Dwell Present lo scorso anno. Per lui – giudice più vincente (cinque volte) nella storia italiana del format – si tratterà dell’ottava edizione, un document.

E’ confermata alla conduzione, in virtù di un contratto biennale firmato un anno fa, Francesca Michielin. La fase di casting, fino alla scelta dei concorrenti ufficiali, avverrà durante l’property e sarà trasmessa in autunno su Sky Uno, prima delle puntate stay.

X Issue Morgan: le sue dichiarazioni riguardo il suo grande ritorno

Se davvero dovesse essere sicuro il ritorno di Morgan advert X Issue, dovrebbe fare chiarezza su una sua dichiarazione del passato. Infatti, Castoldi, dopo essere stato in giuria a X Issue, ha parlato del programma e in generale dei expertise present, definendoli la “tomba della creatività”. Inoltre, avrebbe definito questo tipo di trasmissioni uno “stratagemma” per fare siglare contratti a “tutti quelli che si iscrivono e legarli mani e piedi a una casa discografica che non porterà loro successo“. Morgan ha rivolto infine un appello ai giovani artisti intenzionati a iscriversi a un expertise, consigliandogli di non farlo laddove avessero desiderato far carriera nel mondo della musica.

LEGGI ANCHE > Lite Fedez-Luis Sal, emergono nuovi scenari. C’entra Chiara Ferragni?

Ricevi le ultime notizie via mail