• 2 Luglio 2022 6:42

Zucchero Fornaciari, il nuovo singolo “Fiore di maggio” è già un successo (video)

Mar 18, 2022

Il nuovo singolo Fiore di maggio è un grandissimo successo di Fabio Concato che Zucchero ha reinterpretato e inserito nel suo ultimo album Discover. Ora online anche il videoclip del brano e, come ha dichiarato Zucchero,”Fiore di maggio ha una grandissima melodia, un testo poetico e molto romantico, è una bellissima canzone che ho deciso di riproporre per mantenere vivo il ricordo di questo emozionante brano”.

accademia del sapere 20220518 150720

Discover è un album in cui Zucchero ha riproposto importanti canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: quella della tradizione melodica italiana e le profonde radici afroamericane. L’album nella versione standard è disponibile in formato CD, DOPPIO LP e in DIGITAL. In esclusiva per Universal Music e in formato fisico è disponibile anche la versione box contenente 1 CD con i 13 brani della versione standard + 5 tracce bonus, 1 DOPPIO LP e 1 speciale VINILE 10″ contenente le 5 tracce bonus. All’interno del disco ci sono molte importanti collaborazioni con artisti quali Elisa, Mahmood e Bono.

prime
Zucchero e Sting September

Zucchero, che vanta una carriera con la vendita di oltre 60 milioni di dischi, è l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, agli eventi del 46664 per Nelson Mandela e al Freddie Mercury Tribute nel 1992. Suonando in 5 continenti diversi, la sua carriera ha visto la partecipazione a tantissimi altri eventi di fama mondiale. La sua musica è riuscita ad andare oltreoceano anche grazie alle collaborazioni con artisti internazionali quali Bryan Adams, The Blues Brothers, Dolores O’Riordan, Scorpions, Eric Clapton, Luciano Pavarotti e molti altri.

Zucchero concerti, dall’UK all’Arena di Verona il World Wild Tour 2022

I brani di Discover e gli altri successi di Zucchero lo porteranno in tour nella primavera di quest’anno. Il World Wild Tour 2022 partirà dall’UK per poi arrivare, finalmente, in Italia con 14 imperdibili concerti all’Arena di Verona, dal 25 aprile all’11 maggio. Inoltre, Zucchero, prenderà parte allo show-evento del 29 maggio al Waldbühne di Berlino in compagnia di Eric Clapton. I biglietti precedentemente acquistati per le tappe italiane restano validi per le nuove date.

Ascolta e guarda il nuovo brano

Condividi sui social
Follow by Email
TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram