È difficile da crederci eppure è realtà: il matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi è arrivato al capolinea. Dopo vent’anni di storia d’amore e tre figli avuti insieme, la coppia si è separata e, come accaduto 17 anni fa in occasione delle nozze in diretta television, anche questa volta gli ex marito e moglie hanno deciso di annunciare platealmente la separazione con una dichiarazione ufficiale pubblicata dall’ANSA, la prima agenzia di informazione multimediale in Italia.
LEGGI ANCHE > È finita tra Totti e Ilary: ecco i 5 momenti memorabili della loro storia
Una notizia che, come già abbiamo avuto modo di affermare, non ha colto di soppiatto gli italiani poiché nel tardo pomeriggio Dagospia aveva anticipato la notizia, bruciando in qualche modo l’esclusiva. Allo stesso modo, però, come già successo qualche settimana fa con Shakira e Gerard Piqué, anche in questo caso è venuto meno quell’ideale che rappresentava Francesco Totti e Ilary Blasi come i protagonisti di una romantica favola moderna, riportandoli su un piano terreno nel quale – a quanto pare – non può esistere il lieto tremendous.
“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato”, ha dichiarato Ilary Blasi all’Ansa, sugellando la tremendous della sua storia con Francesco Totti che dal canto suo ha replicato: “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile”. Insomma, ancora nessuna conferma sui motivi che avrebbero portato la coppia alla dura scelta di dividere le loro strade anche se, come affermano alcuni rumors, la colpa sarebbe da far ricadere tutta sull’amante di lui, Noemi Bocchi.
Francesco Totti e Ilary Blasi si sono lasciati: la reazione dei social
Inevitabilmente, la reazione dei social è stata immediata. Si erano già scatenati qualche mese fa quando period trapelata la notizia di un loro distacco, poi velocemente smentita dall’ex numero 10 della Roma sul proprio profilo Instagram e dalla conduttrice nel salotto di Verissimo. Oggi, però, per tutta Italia è finita la storia d’amore più iconica del nostro millennio, fatta di gesti eclatanti sul campo da calcio ma anche di tante oscure verità tenute nascoste dai due ex coniugi per l’amore dei figli. Ecco allora una breve carrellata delle reazioni apparse in queste ore su Instagram e Twitter: non manca nemmeno Maria De Filippi con il suo C’è posta per te.