Chi è Cristina Scuccia: Età, ex Suor Cristina e Isola dei Famosi

Condividi l'articolo

Cristina Scuccia su The Voice: “È stato un trauma: sono finita in terapia”

Cristina Scuccia, conosciuta come Suor Cristina, è un ex membro dell’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, attualmente cantante ed ex suora. Raggiunge il successo grazie alla partecipazione al expertise della Rai The Voice of Italy e per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle poi a Title That Tune. Abbandonato il velo Cristina Scuccia è concorrente de L’Isola dei Famosi 2023.

Chi è Suor Cristina?

  • Nome: Suor Cristina (Cristina Scuccia)
  • Knowledge di nascita: 19 agosto 1988
  • Età: 34 anni
  • Altezza: 1,65 m
  • Peso: 55 kg
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Vittoria, in provincia di Ragusa
  • Professione: Religiosa e Cantante
  • Tatuaggi: nessuno

Biografia

Cristina Scuccia (al secolo Suor Cristina) è nata il 19 agosto 1988 a Vittoria e cresciuta a Comiso, entrambi in provincia di Ragusa. Entra in congregazione all’età di 19 anni e prende i voti. Nutre da sempre la passione per il canto e per l’arte. Nel 2007 interpreta il ruolo di Suor Rosa ne Il Coraggio di Amare. Si diploma nel 2008 all’Accademia di Spettacolo Star Rose Academy dove studia canto e recitazione con professionisti affermati del calibro di Franco Simone.

Suor Cristina ha dichiarato di essere stata innamorata soltanto una volta di un ragazzo di nome Lucio. Resolve di abbandonare il velo e l’ordine delle suore nel 2022, a seguito di un cambiamento che lei definisce crescita personale. Suor Cristina ha dichiarato infatti:

Ricevi le ultime notizie via mail

Oggi ho il sorriso ancora più forte di prima, credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita, per me la fede non è andata through.

Cristina ora si concentra sulla musica e sulla sua carriera. Cristina ha anche dichiarato di volere, in futuro, vivere l’esperienza della maternità e avere un figlio.

Lavoro e Carriera

Suor Cristina è una ex religiosa e cantante italiana. Nel 2012 prende i voti entrando nella congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, dopo un lungo cammino spirituale iniziato nel 2009. La vita religiosa non le impedisce di portare avanti la sua passione per il canto, tanto da portarla alla vittoria del concorso canoro religioso prodotto e trasmesso da TV 2000, Good Information Competition, nel 2013. In questa occasione presenta il brano Senza la tua voce, inciso e diffuso sulle piattaforme musicali. Nel 2014 partecipa nel crew di J-Ax e vince The Voice Of Italy. La sua performace canora alle Blind Audition è ancora oggi una delle più visualizzate su YouTube. Grazie alla sua vittoria ottiene un contratto discografico con la Common Music.  Il 15 settembre partecipa come concorrente a “Title That Tune” condotto da Enrico Papi dove i concorrenti (personaggi famosi) devono riconoscere le canzoni (una sorta di Sarabanda dei vip). Tra i “colleghi” nel nuovo programma di TV8 ci sono Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio e Francesco Pannofino.

Dopo l’abbandono del velo Suor Cristina lavora al nuovo singolo dal titolo La felicità è una direzione e si prepara a partecipare al suo primo actuality: l’isola dei Famosi.

L’Isola dei Famosi 2023 

Cristina Scuccia è una dei concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi, inviato Alvin e opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria. Ha dichiarato che non indosserà un Bikini per decoro ma un paio di pantaloncini

La carriera all’estero

L’anno più importante per la carriera di Suor Cristina è sicuramente il 2014, anno in cui rinnova i voti e pubblica il suo primo album: Sister Cristina. Album accompagnato da una cowl di Madonna: Like a Virgin. Da lì partirà la sua carriera all’estero. In Francia pubblicherà un album che sarà premiato con il disco d’oro e che sarà diffuso addirittura in Giappone. Farà parte del musical Sister Act nel 2017 e interpreterà la famosissima canzone di Leonard Cohen Hallelujah. Nel 2019 Suor Cristina è parte del forged di concorrenti dello present della Rai Ballando con le Stelle, accompagnando la sua partecipazione a molte polemiche, advert esempio a causa della sua assenza alla puntata del Sabato Santo (per motivi religiosi). Suor Cristina inoltre ha attirato le critiche del giudice Ivan Zazzaroni, non potendo ballare con un uomo, ballando invece in un gruppo formato da tre persone.

LEGGI ANCHEIsola dei Famosi, il crollo di Helena Prestes: “MI hanno giudicata!”