Chi è Gian Maria Sainato: biografia, età, isola dei Famosi 2023

Condividi l'articolo

Chi è Gian Maria Sainato: Biografia, Età, Coming Out, Instagram e Isola dei Famosi 2023

Gian Maria Sainato è un modello campano di 28 anni. Noto soprattutto sui social, e per partecipato al programma Riccanza, Gian Maria Sainato, dal 2 maggio, è uno dei concorrenti ufficiale de L’Isola dei Famosi 2023.

Chi è Gian Maria Sainato? 

  • Nome: Gian Maria Sainato
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita:17 gennaio 1995
  • Luogo di nascita: Sapri (Salerno)
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: Modello e influencer
  • Peso: 80 kg
  • Altezza: 185 cm
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale@gianmariasainato

Biografia 

Gian Maria Sainato nasce nel 1995 a Sapri, in provincia di Salerno. Studia e si forma in economia aziendale, ma la sua vera passione è la moda. Infatti, Gian Maria decide di trasferirsi per inseguire il suo sogno, e decide di andare a vivere a Milano nel 2012. Nel capoluogo lombardo, Gian Maria comincia a lavorare come modello e, comprendendo l’importanza del mondo social, comincia a pubblicare nel suo profilo instagram gli shooting e le sfilate a cui partecipa. La sua notorietà sui social gli permette di partecipare a diverse trasmissioni televisive come Riccanza (insieme a Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini). Spesso ospite dei salotti di Barbara D’Urso, al momento Gian Maria Sainato è uno dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 2023.

Lavoro e carriera 

Prima di giungere a parlare della carriera di Gian Maria Sainato è necessario affermare che ottenuto il diploma di economia aziendale e, successivamente, si è trasferito a Milano dove ha avuto modo di iniziare a lavorare nel mondo della moda. Nel contempo, ha proseguito la sua attività di influencer. Nel 2016 giunge per lui la prima apparizione televisiva, nel programma di MTV Riccanza assieme a Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini. Si prosegue con il ruolo di opinionista in alcune puntate di Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Nel 2023, Gian Maria Sainato sbarca in Honduras, diventando ufficialmente uno dei naufraghi dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi.

Ricevi le ultime notizie via mail

Vita privata

In merito alla vita privata di Gian Maria Sainato sappiamo che durante la trasmissione Riccanza si è mostrato con la fidanzata Martina. Successivamente, sono emerse delle voci sul suo conto, soprattutto sul suo orientamento sessuale. Voci che lo stesso modello ha commentato in questo modo:

‘Non saprei nemmeno io stesso definire il mio orientamento. Ho avuto relazioni sia con donne che con uomini, e lo stesso potrebbe accadere in futuro. Amo ciò che amo, senza preclusioni. Ai miei follower faccio vedere poco della mia vita privata’

Al momento non sappiamo se sia fidanzato o single.

Instagram 

Il profilo Instagram di Gian Maria Sainato è seguito da oltre 550 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano soprattutto la sua carriera da modello, i suoi viaggi e le varie campagne pubblicitarie. Saltuariamente si intravede qualche diapositiva ripresa dalla vita privata, ma lo stesso si definisce molto riservato.

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Gian Maria Sainato:

  • Ha rivelato di essere stato vittima di bullismo
  • sul suo profilo social troviamo l’#pensatinaufrago
  • Alcuni rumors avrebbero rivelato che Sainato avrebbe sostenuto dei provini per entrare nella Casa del Grande Fratello Vip ma senza alcun risultato;
  • nel 2020 ha trascorso un brutto periodo che lo ha portato a riversare le sue ansie sul cibo, situazione che lo portato ad ingrassare 18 Kg;